Quotidiano | StranIeri, italiani oggi |

Cosa cambia per gli immigrati dopo l'istituzione del Consiglio degli stranieri?

Di Edoardo Andrein Martedi 2 Dicembre 2014 alle 11:25 | 0 commenti

ArticleImage

Il Coordinamento Stranieri di Vicenza e l'UMI, Unione Migranti In Italia organizzano, in corso Palladio a Vicenza presso la sala della Fondazione Zoe, un’assemblea informativa, rivolta ai rappresentanti delle Associazioni e Comunità straniere, con all'ordine del giorno il diritto di cittadinanza e le novità introdotte dalla istituzione nel Comune di Vicenza del Consiglio degli stranieri.

L’appuntamento è per venerdì 5 dicembre alle ore 18, alla presenza di alcuni consiglieri comunali di Vicenza, e rientra nel progetto "Sulle strade del dialogo" nato per sostenere il percorso di inserimento e integrazione dei migranti approvato dalla Provincia di Vicenza con la partecipazione finanziaria della Regione Veneto.

Intanto il sindaco di Vicenza Achille Variati ha ricevuto a Palazzo Trissino una delegazione del Lions Club di Sibiu, in Romania (foto). La delegazione di ospiti rumeni, guidata dal presidente Italo Selleri, è rimasta affascinata dopo che in questi giorni è stata accompagnata alla scoperta della città dal presidente del Lions Club Vicenza Host, Antonio Giordano, e da alcuni altri soci vicentini. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network