Corso Palladio: tra auto e plateatici il problema per Achille Variati sono le bici. Ma il vero pericolo è il degrado del pavè
Domenica 14 Agosto 2016 alle 14:46 | 0 commenti
Il “cuore†di Vicenza è caratteristico anche per le sue stradine in pavè, i cubetti di porfido presenti anche in corso Palladio. Proprio per il principale corso cittadino nei giorni scorsi il sindaco Achille Variati ha puntato il dito contro i ciclisti indisciplinati, sensibilizzando a un maggior rispetto dei pedoni ma minacciando un possibile divieto alla biciclette, con l'immediata protesta delle associazioni a sostegno delle delle due ruote. Il sindaco però forse dovrebbe iniziare dal porre rimedio all'indisciplina delle tante auto e mezzi commerciali che ancora passano in corso Palladio, come ad esempio quelle comunali che abbiamo segnalato a più riprese parcheggiate sopra il marciapiede. Anche a causa dei plateatici sempre più in mezzo a corso Palladio e che restringono la carreggiata.
O ancora potrebbe pensare prima al porfido sconnesso o mancante nel centro berico: una situazione di degrado che si protrae da tempo e sulla quale un lettore oggi 14 agosto ci ha mandato una foto con la condizione di un tratto in corso Palladio, segnalandoci situazioni analoghe anche in corso Fogazzaro e piazza Duomo.
Questo sì potrebbe rivelarsi un serio pericolo per i ciclisti e i pedoni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.