Confagricoltura alla nuova giunta: "subito i bandi del Psr e l'accesso al credito"
Martedi 30 Giugno 2015 alle 15:14 | 0 commenti
Le richieste di Confagricoltura Veneto alla Regione
Confagricoltura Veneto rivolge alla nuova Giunta regionale i migliori auguri di buon lavoro. L'augurio è rivolto in particolare al neo assessore all'Agricoltura Giuseppe Pan, che troverà sul tavolo parecchie problematiche da affrontare, tra cui il reperimento delle risorse necessarie al cofinanziamento per l’avvio delle misure del Programma di Sviluppo Rurale.
Il presidente di Confagricoltura Veneto Lorenzo Nicoli auspica che con l'assessore si instauri un rapporto di dialogo e collaborazione, sulla scia dello scorso quinquennio: â€La fruttuosa sinergia che le organizzazioni agricole hanno saputo costruire con l’ex assessore Manzato ha permesso al Veneto di essere la prima regione italiana ad avere approvato il Piano di Sviluppo – ricorda Nicoli -. Al neo assessore Giuseppe Pan segnaliamo l’urgenza dell’apertura dei bandi del nuovo Psr per gli investimenti delle aziende e per l’insediamento dei giovani in agricoltura. Ci auguriamo che venga migliorato anche l'accesso al credito attraverso enti come Veneto Sviluppo. E' un passo importantissimo, che potrà generare notevoli investimenti sul tutto il territorio della nostra Regioneâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.