Con Innovazione in Comune si parla di smart community
Martedi 21 Aprile 2015 alle 16:13 | 0 commenti
Comune di Santorso - "Smart community: informazioni, nuovi servizi, automazione": è questo il titolo del settimo appuntamento di "Innovazione in Comune", il percorso formativo promosso dal Comune di Santorso con il sostegno di Fondazione Festari e Associazione Comuni Virtuosi. Relatore sarà Gianluigi Cogo, Responsabile Agenda Digitale, Regione Veneto e docente all'Università Ca' Foscari, Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica.
Smart city e smart community sono concetti entrati nel dibattito quotidiano, anche se non sempre sono chiari. Le molteplici modalità di comunicazione locale e globale, l'innesto di moderne tecnologie nell'agire quotidiano, la presenza di una strategia condivisa e partecipata, determinano la capacità del territorio di trasformarsi da semplice agglomerato di cose e persone a smart community efficiente e socialmente innovativa, dove ogni euro investito in tecnologie è in grado di incidere direttamente sulla qualità della vita dei cittadini.
Il workshop è in programma venerdì 24 aprile 2015 dalle 14.30 alle 19.00. Per partecipare al workshop è necessario iscriversi su www.innovazionincomune.info.
"Innovazione in Comune" è un percorso articolato in dieci workshop monotematici per approfondire, con la presenza di esperti, alcuni dei temi che investono le amministrazioni locali. E' online anche il sito www.innovazioneincomune.info dove, oltre alle informazioni sull'iniziativa, sono pubblicati i materiali dei workshop , approfondimenti e contributi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.