Quotidiano |

Pista ciclabile Anconetta-Saviabona, Guarda (Udc): promessa da anni, tutto fermo

Di Andrea Fasulo Venerdi 6 Novembre 2015 alle 15:41 | 0 commenti

ArticleImage

"Sono anni che lotto, insieme ai residenti, con l'amministrazione perché sia completata la pista ciclabile lungo la ferrovia che corre dalle sbarre di Anconetta verso nord, cioè Cavazzale e Monticello, ma è tutto fermo". Il consigliere dell'Udc Daniele Guarda punta il dito contro l'immobilismo dell'amministrazione in tema di mobilità sostenibile. All'Anconetta si parla di questo tratto da parecchi anni e già l'ex assessore Tosetto nel 2010 prometteva il completamento in tempi brevi.

Si tratta di un collegamento di circa 250 metri, che unirebbe la pista di viale Trieste con Saviabona. Il terzo stralcio dei lavori è già stato approvato, ma i lavori non partono.

"Ho la sensazione che le periferie siano un po' abbandonate. Bene il collegamento delle piste ciclabili tra Longare e Vicenza presentato oggi dall'assessore Dalla Pozza, ma rispetto a quello che mi aspettavo da un'amministrazione di centrosinistra si poteva fare molto di più".

Il consigliere Udc lamenta quelli che definisce gli scarsi risultati raggiunti su questi temi, compresi nel Piano Urbano della Mobilità approvato anni fa. "Il Pum puntava molto sulla mobilità sostenibile, ma non si è fatto molto. L'amministrazione non può perdere questa scommessa, ma bisogna riuscire a cambiare marcia".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network