Lettori in diretta | Quotidiano |
Categorie: Politica
Cicero: il sindaco-sceriffo Variati vuole sgombrare i nomadi? Semplicemente ridicolo
Mercoledi 15 Aprile 2015 alle 17:57 | 0 commenti
Claudio Cicero, consigliere comunale Lista Cicero
Variati in questi giorni di vibrante campagna elettorale della compagine renziana di ogni ordine e grado, indossa anche i panni del Sindaco-sceriffo e tenta di imitare Salvini. In una città che non conosce l'esatta anagrafe dei suoi (???) nomadi e in cui la maggioranza politica fatica ad elaborare un Regolamento per i campi nomadi, credo che l'idea di Variati di sgomberare progressivamente i campi nomadi, a mano a mano che si liberano le piazzole, sia semplicemente ridicola.Non si capisce poi l'atteggiamento del Sindaco, che prima si batte per regolarizzare urbanisticamente e riqualificare il campo di via Cricoli e poi lo vorrebbe chiudere: meglio tardi che mai, verrebbe da dire, ma purtroppo alle parole no seguiranno i fatti.
Il Sindaco si rassegni: le piazzole non si libereranno mai in via naturale; l'Amministrazione non è neppure in grado di gestire gli allacci alla corrente elettrica e di riscuotere i canoni dovuti per le piazzole. Figuriamoci se mai si potrà ostacolare l'ingresso di nuove famiglie, appena si dovesse liberare una piazzola! L'unica soluzione è la chiusura, immediata e completa, di strutture costate centinaia di migliaia di euro e già prossime al degrado, quanto meno gestionale a fronte di un Regolamento per l'uso che tarda ad arrivare.".
L'Assessore Sala ha poi finalmente risposto ad una mia interrogazione sui costi sostenuti dal Comune di Vicenza per i nomadi: dal 2010 al 2014 la spesa ha raggiunto circa i 548.000,00 euro, che fanno circa 9.100,00 al mese. A questa spesa, non trascurabile se confrontata anche solo con le pensioni minime di molti nostri concittadini, devono essere aggiunti gli oltre 300.000,00 spesi per la riqualificazione del campo di via Cricoli. Credo non serva nessun commento.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.