Opinioni | Quotidiano |
Cicero: finalmente sappiamo chi sarà il vero progettista della Tav
Sabato 7 Marzo 2015 alle 19:50 | 1 commenti
Il consigliere comunale di Vicenza Claudio Cicero della lista omonima interviene sulla questione del progetto Tac per i Treni ad alta capicitÃ
Mentre l'Amministrazione comunale è in affanno nel gestire il tema TAV, tra ambientalisti, comitati e completa mancanza di informazione alla cittadinanza, il Sindaco, durante la Commissione Territorio dello scorso 26 febbraio, ha voluto rassicurarci su chi sarà il vero progettista del passaggio dell'alta velocità a Vicenza e di tutte le colossali opere complementari.
I cittadini ricorderanno bene il tema del tunnel idraulico e stradale che avrebbe collegato il Retrone al Bacchiglione e viale Risorgimento alla Riviera Berica, posto dal Sindaco quale opera assolutamente necessaria per consentire l'avvio di tutto il progetto.
Interpellato dal sottoscritto su chi, ora e dopo le proteste UNESCO, ha indicato come si possa fare tranquillamente a meno del tunnel -posizione che vede il Sindaco smentire se stesso!- Variati ha finalmente svelato il nome del progettista occulto ma, evidentemente, di maggior peso: 'il Padreterno'.
I Vicentini stiano dunque tranquilli: il Sindaco è ispirato e consigliato dall'alto. La resa mistica mancava in questo teatrino ferroviario di dubbia realizzabilità . Il tutto a verbale della Commissione Territorio.
Commenti
Luciano Parolin (Luciano)
Inviato Domenica 8 Marzo 2015 alle 12:51
A Vicenza c'è un Assessore alla Progettazione, perchè non diamo l'incarico a Dalla Pozza così ci progetta un scavo idraulico sino in Laguna? Bye Bye.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.