Chiusure per Viale Margherita e viale dell'Economia lunedì 9 novembre
Venerdi 6 Novembre 2015 alle 14:35 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Nell'ambito dei lavori di sistemazione definitiva del nodo viario di piazzale Fraccon, lunedì 9 novembre è necessario chiudere alla circolazione viale Margherita nel tratto tra via Belluzzi e contra' Santa Caterina per la posa di cavidotti per l'adeguamento dell'illuminazione. La chiusura è prevista dalle 9 alle 17. Sarà concesso il passaggio ai soli pedoni.
Com'è noto, l'intervento su piazzale Fraccon, partito a inizio ottobre e della durata complessiva di una cinquantina di giorni, sta rendendo definitiva il contemporaneo innesto di via Gallo e viale Margherita su viale Risorgimento, senza che ci siano interferenze reciproche, la priorità di marcia di via Gallo rispetto alla svolta a sinistra da viale Risorgimento verso viale Margherita e l'eliminazione della manovra di svolta a sinistra da viale Margherita verso Borgo Berga. Inoltre sarà migliorata l’attraversabilità pedonale e ciclabile di viale Risorgimento, risolvendo il collegamento tra la pista ciclabile Casarotto, che proviene dalla Riviera Berica, viale Margherita e contra' Santa Caterina.
I lavori stanno avanzando secondo i programmi. In questi giorni si sta procedendo alla completa rimozione delle aiuole della vecchia rotatoria; all'adeguamento delle reti di smaltimento delle acque meteoriche; nei prossimi giorni sarà rimosso l’attuale attraversamento pedonale di viale Margherita, posto oltre via Belluzzi, e saranno realizzati due nuovi attraversamenti ciclo-pedonali a raso all'inizio di viale Margherita e in contra' Santa Caterina, per i quali è già stato predisposto l'allargamento della strada e sarà riqualificato il verde; è inoltre in corso l'adeguamento dell'intera rete di illuminazione di piazzale Fraccon con nuovi punti luce a led.
Sempre lunedì 9 novembre inizieranno i lavori di asfaltatura di viale dell'Economia, da viale del Lavoro a viale della Tecnica, che sarà quindi riqualificata con il risanamento dei distacchi di asfalto.
Si provvederà , inoltre, a ridurre la carreggiata da quattro corsie a due, sufficienti al flusso viabilistico, ricavando su ambi i lati un percorso ciclopedonale con affiancati stalli di sosta in linea.
Il costo dei lavori, che verranno eseguiti in due settimane circa, è di circa 100 mila euro.Â
Le deviazioni del trasporto pubblico locale sono indicate sul sito www.aimmobilita.it .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.