Quotidiano |

Chiusure per Viale Margherita e viale dell'Economia lunedì 9 novembre

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Novembre 2015 alle 14:35 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Nell'ambito dei lavori di sistemazione definitiva del nodo viario di piazzale Fraccon, lunedì 9 novembre è necessario chiudere alla circolazione viale Margherita nel tratto tra via Belluzzi e contra' Santa Caterina per la posa di cavidotti per l'adeguamento dell'illuminazione. La chiusura è prevista dalle 9 alle 17. Sarà concesso il passaggio ai soli pedoni.

 

I veicoli che provengono dalla stazione potranno raggiungere il tratto di viale Margherita aperto alla circolazione attraverso borgo Berga, via Oliva, via Gallo, via dello Stadio, via Bassano, viale Trissino e via Arzignano; viceversa, chi giunge da viale Margherita potrà arrivare in viale del Risorgimento da viale dello Stadio, via Gallo e piazzale Fraccon.

Com'è noto, l'intervento su piazzale Fraccon, partito a inizio ottobre e della durata complessiva di una cinquantina di giorni, sta rendendo definitiva il contemporaneo innesto di via Gallo e viale Margherita su viale Risorgimento, senza che ci siano interferenze reciproche, la priorità di marcia di via Gallo rispetto alla svolta a sinistra da viale Risorgimento verso viale Margherita e l'eliminazione della manovra di svolta a sinistra da viale Margherita verso Borgo Berga. Inoltre sarà migliorata l’attraversabilità pedonale e ciclabile di viale Risorgimento, risolvendo il collegamento tra la pista ciclabile Casarotto, che proviene dalla Riviera Berica, viale Margherita e contra' Santa Caterina.

I lavori stanno avanzando secondo i programmi. In questi giorni si sta procedendo alla completa rimozione delle aiuole della vecchia rotatoria; all'adeguamento delle reti di smaltimento delle acque meteoriche; nei prossimi giorni sarà rimosso l’attuale attraversamento pedonale di viale Margherita, posto oltre via Belluzzi, e saranno realizzati due nuovi attraversamenti ciclo-pedonali a raso all'inizio di viale Margherita e in contra' Santa Caterina, per i quali è già stato predisposto l'allargamento della strada e sarà riqualificato il verde; è inoltre in corso l'adeguamento dell'intera rete di illuminazione di piazzale Fraccon con nuovi punti luce a led.

 

Sempre lunedì 9 novembre inizieranno i lavori di asfaltatura di viale dell'Economia, da viale del Lavoro a viale della Tecnica, che sarà quindi riqualificata con il risanamento dei distacchi di asfalto.

Si provvederà, inoltre, a ridurre la carreggiata da quattro corsie a due, sufficienti al flusso viabilistico, ricavando su ambi i lati un percorso ciclopedonale con affiancati stalli di sosta in linea.

Il costo dei lavori, che verranno eseguiti in due settimane circa, è di circa 100 mila euro. 

 

Le deviazioni del trasporto pubblico locale sono indicate sul sito www.aimmobilita.it .

Leggi tutti gli articoli su: Viale Margherita, viale dell'Economia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network