Quotidiano | Categorie: Politica

Centro sociale bocciodromo in via Medici, Celebron e Rucco: manifestazione non autorizzata e provocatoria, Variati revochi concessione spazi comunali

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Agosto 2016 alle 13:06 | 0 commenti

ArticleImage

La nota congiunta di Matteo Celebron, Lega Nord Vicenza, e Francesco Rucco, Idea Vicenza

“Quanto accaduto ieri sera in Via Medici è grave. Il Questore non aveva dato il permesso di manifestare per motivi di ordine pubblico, mentre il centro sociale bocciodromo, che gode di un spazio comunale a canone agevolato, ha indetto una manifestazione non autorizzata bloccando la strada e costringendo la polizia ad intervenire. Variati revochi immediatamente la concessione”. Questo quanto dichiarano Matteo Celebron e Francesco Rucco, rispettivamente segretario cittadino delle Lega Nord e capogruppo di Idea Vicenza in Consiglio comunale.

I due esponenti intervengono sulla manifestazione non autorizzata indetta dal centro sociale bocciodromo a seguito del diniego da parte del Questore per la manifestazione dell’associazione “Vicenza ai vicentini” che tra gli altri, avrebbe coinvolto anche i residenti del condominio in Via Medici , al centro del dibattito in questi mesi per essere diventato di fatto un hub per l’accoglienza dei profughi”.

“Quanto accaduto ieri sera è di una gravità inaudita - tuonano Celebron e Rucco - per l’ennesima volta i responsabili del centro sociale bocciodromo se ne sono fregati delle disposizioni della questura e hanno occupato provocatoriamente Via Medici. E’ l’ennesimo atto portato avanti da chi - sottolineano Celebron e Rucco - gode di uno spazio comunale concesso dall’amministrazione Variati-Bulgarini a canone agevolato. Chiediamo, per l’ennesima volta e dopo l’ennesima manifestazione non autorizzata e provocatoria, che venga revocata immediatamente la concessione. Se questo non avverrà, il Sindaco sarà da considerarsi connivente e responsabile per ogni tipo di azione messa in atto dagli esponenti del bocciodromo”.

"Chiediamo inoltre - concludono Celebron e Rucco - un incontro urgente al Questore di Vicenza, per avere spiegazioni su quanto accaduto ieri sera. Perché vietare un sit-in pacifico per poi lasciare manifestare chi in città non rispetta le regole?”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network