Quotidiano |

Caso Rosini: la vignetta di VicenzaPiù diventa un permesso ZTL. Per tutti

Di Sara Girombelli Venerdi 8 Maggio 2015 alle 19:02 | 0 commenti

ArticleImage

Nel numero di questo mese di VicenzaPiù Magazine, uscito ieri nelle edicole Fenagi e disponibile online per gli abbonati, abbiamo pubblicato una vignetta che commentava uno dei tanti "scandali" a cui ormai l’Italia (e Vicenza non è purtroppo esente) è abituata e assuefatta. È di poco tempo fa la notizia del signor Cristiano Rosini, comandante della polizia locale, pizzicato dagli inviati di Striscia la Notizia a utilizzare il permesso ZTL (che dovrebbe essere utilizzato solo per motivi di servizio) per portare a scuola i figli col proprio SUV o per andare a fare compere con la consorte e poi coinvolto in altri casi, da noi raccontati, tra cui quello del camper del cognato parcheggiato con un po' di libertà, diciamo, sotto casa del comandante per giorni e giorni.

Il clone del permesso Ztl E da oggi, per le vie del centro, sono apparsi alcuni volantini che riportano la nostra vignetta accanto a un finto modulo di richiesta permesso ZTL, accompagnato dall’ironica scritta “Prescrizioni: Al MOMENTO DELL’ACCERTAMENTO RIFERIRE SENZA INDUGIO…. Pure io sono ‘Cristiano’!”.

Poco di lato, a caratteri cubitali, il volantino richiede "par condicio" per tutti i... normali a testimoniare ancora una volta il disagio diffuso dei cittadini nel vedere i proprio diritti calpestati, anche nelle piccolezze, da parte di chi dovrebbe tutelarli e invece abusa della proprio "ruolo", trasformandolo in privilegi.

W la satira.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network