Caso Rosini: la vignetta di VicenzaPiù diventa un permesso ZTL. Per tutti
Venerdi 8 Maggio 2015 alle 19:02 | 0 commenti
Nel numero di questo mese di VicenzaPiù Magazine, uscito ieri nelle edicole Fenagi e disponibile online per gli abbonati, abbiamo pubblicato una vignetta che commentava uno dei tanti "scandali" a cui ormai l’Italia (e Vicenza non è purtroppo esente) è abituata e assuefatta. È di poco tempo fa la notizia del signor Cristiano Rosini, comandante della polizia locale, pizzicato dagli inviati di Striscia la Notizia a utilizzare il permesso ZTL (che dovrebbe essere utilizzato solo per motivi di servizio) per portare a scuola i figli col proprio SUV o per andare a fare compere con la consorte e poi coinvolto in altri casi, da noi raccontati, tra cui quello del camper del cognato parcheggiato con un po' di libertà , diciamo, sotto casa del comandante per giorni e giorni.
E da oggi, per le vie del centro, sono apparsi alcuni volantini che riportano la nostra vignetta accanto a un finto modulo di richiesta permesso ZTL, accompagnato dall’ironica scritta “Prescrizioni: Al MOMENTO DELL’ACCERTAMENTO RIFERIRE SENZA INDUGIO…. Pure io sono ‘Cristiano’!â€.
Poco di lato, a caratteri cubitali, il volantino richiede "par condicio" per tutti i... normali a testimoniare ancora una volta il disagio diffuso dei cittadini nel vedere i proprio diritti calpestati, anche nelle piccolezze, da parte di chi dovrebbe tutelarli e invece abusa della proprio "ruolo", trasformandolo in privilegi.
W la satira.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.