Quotidiano |

Casa per la Pace, Valpiana (presidente del Movimento Nonviolento) scrive a Variati

Di Emma Reda Giovedi 29 Gennaio 2015 alle 14:53 | 0 commenti

ArticleImage

Mao Valpiana, il presidente del Movimento Nonviolento fondato da Aldo Capitini nel 1961 all'indomani della marcia Perugia-Assisi, ha scritto una lettera al Sindaco del Comune di Vicenza, Achille Variati, in merito alla Casa per la Pace di Vicenza

Abbiamo appreso che la "Casa per la Pace" di Vicenza è ora senza una sede fisica, e che le persone che generosamente prestano la loro opera per animarla sono senza un luogo dove poter lavorare per le finalità istituzionali della Casa stessa.

La Casa per la Pace di Vicenza è stata ed è un punto di riferimento per l'intero movimento pacifista italiano. Come Movimento Nonviolento (fondato da Aldo Capitini nel 1961) abbiamo sempre sostenuto e collaborato attivamente con la Casa per la Pace di Vicenza, che ha svolto un prezioso lavoro di sviluppo culturale e documentale, onorando l'intera città di Vicenza.

Ci sta molto a cuore il futuro della Casa per la Pace di Vicenza, e le assicuriamo tutta la nostra attenzione per una positiva soluzione.

Auspichiamo che al più presto l'Amministrazione Comunale di Vicenza riesca a trovare una degna sistemazione per la Casa per la Pace; sarebbe davvero un grave danno, e una sconfitta per l'intera città, se la Casa non ritrovasse la sua piena operatività.

Ci auguriamo che in tempi brevissimi giunga la notizia della nuova riapertura della Casa per la Pace di Vicenza. Siamo molti, in tutta Italia, ad attenderla.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network