Cantiere abbandonato a Caldogno, via ai lavori di messa in sicurezza
Domenica 23 Agosto 2015 alle 18:06 | 0 commenti
Comune di Caldogno
"Il Sindaco di Caldogno, Marcello Vezzaro, comunica che domani lunedì 24 agosto 2015 prendono il via i lavori di messa in sicurezza del cantiere per la riqualificazione della piazza della frazione di Capovilla, fermo da diversi mesi a causa di problematiche interne all'azienda appaltatrice".
La ditta in questione è la Prof Costruzioni Srl di Gallio ora in concordato preventivo e oggetto di pignoramento da parte di un istituto bancario", precisa il Sindaco. "Da parte nostra stiamo cercando di escutere una fideiussione di 800mila euro per il cantiere", spiega Vezzaro, "nel frattempo grazie alle azioni legali e alle assicurazioni siamo riusciti a incassare 30mila euro".
"Con questi soldi nel frattempo", continua il primo cittadino, "abbiamo finanziato la messa in sicurezza del cantiere, smontare le gru, togliere erbacce e derattizzare l'area; lavori che avrebbe dovuto eseguire la ditta Prof Costruzioni".
Il Sindaco comunica che nel frattempo l'appalto sta per essere messo in gara nuovamente tramite la stazione unica che a Vicenza è presso l'Amministrazione provinciale. I lavori da realizzare a Capovilla di Caldogno ammontano a 160mila euro: si tratta di asfaltatura di via Capovilla e dei relativi marciapiedi.
"Ritengo che nel mese di ottobre", conclude Vezzaro, "avremo finalmente un cantiere in sicurezza e una strada (via Capovilla, ndr) rimessa a nuovo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.