Bretella dell'Albera, scaduto bando di gara. Fra 7 mesi i lavori?
Lunedi 23 Febbraio 2015 alle 17:22 | 0 commenti
Il comitato dell'Albera "NO TIR Sì Bretella per la Salute, la Sicurezza e la Vita" ha scritto una lettera* ad Anas, Comune e Provincia di Vicenza e Regione, per avere informazioni sulle imprese ammesse alla presentazione del progetto esecutivo e della relativa offerta, dopo che è scaduto il termine per la presentazione delle domande al bando di gara per la realizzazione della Bretella dell'Albera, il primo stralcio-primo tronco della tangenziale di Vicenza per 5,3 km dallo svincolo Viale del Sole alla località Moracchino, per un importo di 46 milioni di Euro.
"7 mesi da oggi per la realizzazione dell'opera viaria vicentina attesa da vent'anni dalla popolazione di Vicenza" afferma Giovanni Rolando, uno dei rappresentanti del comitato.
Ma le informazioni sul bando e sui tempi certi non sono ancora stati forniti, per questo la richiesta del Comitato.
*Ecco il testo della lettera:
Eggr. Sigg. il giorno 20 febbraio 2015 è scaduto il termine per far pervenire le domande di partecipazione al bando di gara per la realizzazione della Tangenziale di Vicenza di cui al bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in data 29 dicembre 2014 per l’affidamento dei lavori di realizzazione della suddetta opera, per un importo complessivo 46 milioni di Euro ( progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori).
Nel suddetto bando di gara è fatto esplicito riferimento alla tempistica di esecuzione ovvero
 “l’impresa esecutrice avrà a disposizione 27 mesi per l’esecuzione delle opere compresi 90 giorni per la redazione del progettoâ€. Ciò significa che la c.d. Bretella dell’Albera di variante alla strada Pasubio di Vicenza per un tracciato di 5,3 km, dovrà vedere l’inizio dei lavori per il mese di settembre del corrente anno con il termine previsto di settembre 2016.
Con la presente chiederemmo cortesemente di avere informazione circa l’iter del procedimento ovvero il numero di imprese che hanno risposto entro il 20 c.m. e quali sono le imprese ammesse per la presentazione del progetto esecutivo e realizzazione dell’opera. Ed entro quale data si avrà l’inizio dei lavori tanto attesi dalla popolazione e dal sistema economico e produttivo di Vicenza e del Veneto.
 Nel ringraziare per un cortese riscontro cogliamo l’occasione per porgere i più
cordiali saluti
Comitato dell’Albera NO TIR Sì BRETELLA
       per la Salute , la Sicurezza e la Vita
mitt. Sigg. M. Noaro  F. Caldognetto   F. Donadello  S. BrazzaleÂ
                  M. Calibran  M. Apolloni  G. Rolando ….
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.