Basilica Palladiana, le riflessioni di Rucco
Mercoledi 20 Agosto 2014 alle 11:26 | 0 commenti
Francesco Rucco, consigliere comunale Idea Vicenza - Leggiamo con estrema soddisfazione i dati forniti dal Comune di Vicenza sugli accessi in Basilica negli ultimi mesi e gli introiti in termini economici che ne sono derivati, anche grazie all’affitto di parte dell’opera palladiana per eventi privati (cene, matrimoni, occasioni aziendali ecc.). Visto l’enorme successo riportato dalla Basilica, protagonista di un importante recente restauro, si ritiene che, trattandosi di patrimonio dei Vicentini, si debba pensare alla abolizione del ticket di ingresso per quest’ultimi.
Infatti, il ticket di ingresso per i residenti fuori Vicenza ammonta a 3 euro, che sembra già essere un importo rilevante, ma necessario per finanziare l’apertura della Basilica stessa.
Quanto al Bar nella terrazza è di certo un’iniziativa che va sostenuta e prolungata nel tempo affinchè si possa garantire un servizio ulteriore per chi frequenta mostre ed altre iniziative che lì trovano ospitalità .
Il contratto di bar attualmente in essere scadrà il prossimo Ottobre e, pertanto, sarà necessario indire una nuova gara di ampio respiro che possa garantire la partecipazione a chi sarà in grado di fornire un servizio commisurato al prestigio del monumento palladiano con una durata ben maggiore dell’attuale.
La legge infatti impedisce una proroga del contratto se non per il tempo necessario per bandire una nuova gara di appalto.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.