Quotidiano |

Bandi "flash" a Vicenza per gestione palestre: scadono fra 6 giorni

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Agosto 2015 alle 16:23 | 0 commenti

ArticleImage

Altri bandi superveloci del Comune di Vicenza. Pubblicati oggi, scadono  mercoledì mercoledì 26 agosto alle 12 e riguardano la gestione delle Palestre delle scuole Santa Maria Nova, Ghirotti e Giuriolo. "Si tratta di una cosa tecnica e i giorni previsti sono quelli - ha commentato l'assessore allo sport Umberto Nicolai - stiamo cercando di far partire tutte le palestre completamente". Già era successo però con Campo Marzo, come da noi segnalato e in quel caso, senza essere stati profeti di sventura, la gara è andata diversa. Che c'è di diverso questa volta? 

 

"Questa è tutta un'altra faccenda - risponde Nicolai - qui non si tratta di far business, sono appalti da 500 euro al mese, si tratta di aprire, chiudere e pulire una palestra". In effetti il paletto principale a queste gare è che possono partecipare alle gare solo le associazioni sportive dilettantistiche iscritte al CONI, con almeno il 50% di tesserati residenti nei quartieri dove sorge l'impianto. "Faremo fatica a trovare chi le gestisce - aggiunge l'assessore - di solito le prendono in gestione qualche società sportiva che opera in quella zona, a Santa Maria Nova, ad esempio, magari parteciperà la società di pallacanestro, spero comunque si faccia veloce per prendere il ritmo di altre palestre". Comprensibile e misteri della burocrazia. In questo caso, non sarebbe stato meglio un affidamento diretto per far risparmiare tempo, soldi e lavoro all'amministrazione ? 

Comune di Vicenza

L'ufficio sport del Comune di Vicenza ha pubblicato tre nuovi avvisi di gara per la gestione dei servizi sportivi extrascolastici relativi ad altrettante palestre comunali: si tratta della nuovissima struttura di contra' Santa Maria Nova, i cui lavori di realizzazione sono in fase di completamento, della scuola Ghirotti di via Lago di Levico, che torna al Comune dopo essere stata gestita per anni dalla Provincia come succursale dell'istituto superiore Montagna, e della scuola Giuriolo, con accesso da contra' Cornoleo.
Possono partecipare alle gare le associazioni sportive dilettantistiche iscritte al CONI, con almeno il 50% di tesserati residenti nei quartieri dove sorge l'impianto.
Per la palestra della Ghirotti il servizio durerà per 4 anni, dal 1 settembre 2015 al 31 agosto 2019, mentre per gli impianti di Santa Maria Nova e Giuriolo dal 1 ottobre 2015 al 31 maggio 2019.
L'importo complessivo a base di gara per la gestione delle palestre Ghirotti e Giuriolo è di 6 mila 500 euro, esclusa l'IVA; per Santa Maria Nova l'importo è stato fissato in 5 mila euro, esclusa l'IVA.
Le domande per tutti e tre gli impianti dovranno essere presentate entro le 12 di mercoledì 26 agosto all'ufficio sport del Comune di Vicenza, palazzo del Territorio, Levà degli Angeli 11. Le buste con le offerte saranno aperte nei locali dell'ufficio sport subito dopo.

Gli avvisi di gara sono pubblicati nel sito www.comune.vicenza.it alla sezione "Pubblicazioni on line", "Gare per servizi" ai link:

palestra di Santa Maria Nova: http://www.comune.vicenza.it/albo3/servizi.php/132447
palestra Ghirotti: http://www.comune.vicenza.it/albo3/servizi.php/132440
palestra Giuriolo: http://www.comune.vicenza.it/albo3/servizi.php/132443


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network