Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica, Sanità

"Azienda Zero" sanità, Berti: impossibile ascoltare 22 sindaci in 6 ore

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Settembre 2015 alle 18:03 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto

Martedì 8 sttembre, durante la nuova seduta della Quinta Commissione, inizieranno le audizioni dei sindaci veneti sulla proposta di legge della cosiddetta "Azienda Zero”: apprendiamo che in 6 ore e mezza saranno "ascoltati" i presidenti delle 22 Conferenze dei sindaci.

Il vicepresidente della Commissione Sanità, Jacopo Berti (M5S), contesta l'organizzazione dell'audizione: "Ho molto rispetto dei sindaci, sono quelli che più di tutti si spendono sul territorio. Meritano un ascolto attento, non di partecipare ad uno speed date. Se dividiamo le 6 ore e mezza previste per i 22 sindaci abbiamo tempi di un quarto d'ora l'uno”.

“Il tema che andremo ad affrontare, quello della riforma della sanità, riguarderà il futuro dei veneti da qui ai prossimi vent'anni almeno – spiega Berti - è doveroso quindi affrontare un dialogo serio con le istituzioni presenti sul territorio, valutandone con attenzione le istanze”.

“La nostra solidarietà ai sindaci – conclude il capogruppo del Movimento - confidiamo in un confronto che sia diverso da un mucchio selvaggio dal quale non verrà fuori niente di concreto. Invieremo a tutti i presidenti delle conferenze dei sindaci le riflessioni del M5S sul progetto di legge che istituisce l'Azienda Zero e riorganizza le Ulss".

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, Jacopo Berti, Azienda Zero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network