Quotidiano |

Attività ludico motoria per adulti e anziani: al via quasi 60 corsi nei quartieri della città

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Ottobre 2015 alle 15:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza 

Ritorna l'attività ludico motoria per adulti e anziani organizzata dall'assessorato alla partecipazione in collaborazione con l'assessorato alla formazione. Sono circa 60 i corsi di ginnastica proposti da ottobre 2015 a maggio 2016, ciascuno dei quali con frequenza bisettimanale per un'ora circa di attività ad incontro.

È possibile iscriversi ai corsi direttamente nelle sedi di frequenza nei giorni e negli orari previsti da ciascuno, pagando all'associazione un'iscrizione annuale di 15 euro, comprensiva di assicurazione, e una quota mensile di 15 euro. Per le attività organizzate dal C.S.I., dal G.S. Antares e dall'A.S.D. A.SA.BE. è richiesto il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
In centro storico le attività si tengono alle scuole primarie Zanella, da Porto e al liceo Fogazzaro. In circoscrizione 2 nelle palestre delle scuole primarie Negri e Pertini, nel centro di aggregazione anziani del Gruppo pensionati Riviera Berica, nel centro civico e nella sala della parrocchia di Debba. In circoscrizione 3 i corsi si tengono alla palestra della parrocchia di Bertesinella, nella scuola secondaria di primo grado Barolini, alla primaria Lioy, nel centro polifunzionale di San Pio X e nel centro comunitario Madonna della Pace alla Stanga. In circoscrizione 4 negli spazi delle parrocchie San Francesco, Anconetta, Ospedaletto, Sant'Andrea e Araceli. In circoscrizione 5 nella palestra della piscina di via Goldoni, al Palalaghetto, nella scuola primaria Pajello di Polegge e nelle sale delle parrocchie Cuore Immacolato di San Bortolo e Laghetto. In circoscrizione 6 al centro diurno di via Colombo, nella tensostruttura di Maddalene, nella scuola primaria Colombo e nella secondaria di primo grado Calderari, mentre in circoscrizione 7 nel palazzetto di via Baracca e alla scuola primaria Arnaldi.
Le 14 associazioni che aderiscono all'iniziativa sono C.S.I., Polisportiva Riviera '98, G.S. Antares, Gruppo Pensionati Riviera Berica, A.S. D. A.SA.BE, Club I Sempreverdi, Associazione Amici Pensionati di Ospedaletto, ASD Comitato Pro San Bortolo, Circolo NOI di Laghetto, Associazione il Quadrifoglio, Associazione Movimento e Salute, Gruppo Ginnastica di Maddalene, Gruppo Gioioso, "Il Retrone" Gruppo Pensionati Sant'Agostino.
Tra le attività proposte ritornano anche i "Corsi Benessere" organizzati dell'Associazione Amici Pensionati di Ospedaletto e dal Gruppo Pensionati della Riviera Berica, che prevedono, oltre ad attività di ginnastica, pratiche di rilassamento, esercizi mnemonici rivolti a persone che hanno subito traumi, conferenze e incontri su argomenti inerenti la salute, l'alimentazione e il benessere.
I partecipanti sono invitati alle manifestazioni "Corri Babbo Natale corri" in programma la vigilia di Natale e "Stra Vicenza" prevista per la primavera prossima.

Per informazioni su sedi e orari gli interessati possono rivolgersi alle circoscrizioni oppure consultare il sito www.comune.vicenza.it. seguendo il percorso Cittadino-Anziani-Ginnastica per la terza età.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Csi Vicenza, Gs Antares

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network