Lavori stradali: asfaltatura su viale del Sole e attraversamenti pedonali in viale d'Alviano
Venerdi 27 Novembre 2015 alle 17:06 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Inizieranno lunedì 30 novembre i lavori di completamento dell'asfaltatura all'incrocio tra via Brigata Granatieri di Sardegna e viale del Sole. L'intervento comporterà il restringimento temporaneo della carreggiata dalle 9 alle 17 e durerà non più di 2 giorni se le condizioni meteorologiche lo consentiranno. Per quanto riguarda viale del Sole, sarà sempre garantita la circolazione dei veicoli sul lato nord, mentre via Brigata Granatieri di Sardegna sarà percorribile nella corsia con direzione Biron di Sopra.
All'incrocio tra via Brigata Granatieri di Sardegna e viale del Sole la circolazione dei veicoli sarà assistita da una pattuglia della polizia locale.
Al di fuori degli orari indicati sarà ripristinata la viabilità ordinaria.
I residenti potranno accedere ai propri accesi privati laterali compatibilmente con le esigenze di sicurezza del cantiere.
Martedì 1 dicembre prenderanno il via i lavori di realizzazione di due attraversamenti pedonali in viale D'Alviano e l'adeguamento di altri due, uno in viale D'Alviano e uno in viale Trento.
In viale D'Alviano, all'incrocio con via Alfieri, l'attuale attraversamento con la consueta segnaletica orizzontale verrà rialzato, mentre si prevedono due nuovi attraversamenti sempre in viale D'Alviano, di cui uno rialzato in prossimità della rotatoria tra viale Mazzini e viale Trento ed uno a raso all'incrocio con via Brotton.
Tutti gli attraversamenti saranno resi più visibili dal fondo rosso e dall'illuminazione zenithale.
Rimarrà invece sempre fruibile l'attuale attraversamento semaforizzato all'altezza di porta Santa Croce.
Durante i lavori che dureranno fino a venerdì 4 dicembre, dalle 9.30 alle 17 per evitare le ore del giorno con maggior passaggio di auto, è previsto un restringimento ad una corsia per senso di marcia con possibili rallentamento.
Inoltre si interverrà anche nell'attraversamento rialzato tra piazzale Tiro a Segno e la rotatoria tra viale Mazzini e viale Trento che verrà allargato solo nella carreggiata in direzione viale Mazzini. anche in questo caso si lavorerà dalle 9.30 alle 17 con restringimenti unicamente sulla corsia interessata dai lavori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.