Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Associazionismo e Found Raising: Vicenza è la provincia più virtuosa

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Giugno 2015 alle 15:53 | 0 commenti

ArticleImage

Comunicato Stampa Greenpink.
A meno di 5 mesi dal lancio di "Compra il mondo in cui credi", sono già oltre 100 le associazioni del territorio che hanno aderito al progetto di sostenibilità ambientale, culturale e sociale di Greenpink.
Con "Compra il mondo in cui credi" si raccolgono fondi facendo la spesa.

È questo il motivo per cui, a meno di cinque mesi dal lancio, sono già più di 100 le associazioni vicentine che hanno aderito al progetto di Greenpink.eu, lo store on-line di prodotti ecosostenibili, naturali e green. Si tratta di associazioni del non profit, società sportive e organizzazioni del volontariato che hanno scelto di raccogliere fondi e auto finanziarsi semplicemente diffondendo e condividendo "Compra il mondo in cui credi" tra i propri soci e affiliati: per ogni acquisto effettuato sul sito, infatti, Greenpink dona loro il 5%.
"Siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo ricevuto da parte delle associazioni e ci auspichiamo che numero di realtà che vorranno aderire a "Compra il Mondo in cui Credi" continui a crescere - afferma Emanuele Boccardo, AD di Greenpink - Per tante piccole associazioni anche poche migliaia di euro possono fare la differenza e il nostro progetto offre loro uno strumento semplice per autofinanziarsi: facendo la spesa su Greenpink invece che in un negozio qualsiasi, a fine anno queste realtà avranno un aiuto economico per implementare le loro attività, sviluppare i loro progetti o magari retribuire certi ruoli che altrimenti si baserebbero solo sulla buona volontà". "La settimana scorsa sono stato a San Francisco dove abbiamo partecipato alla Maker Faire per cercare investitori per il nostro progetto, e abbiamo notato un grande entusiasmo intorno alla nostra idea di trasformare il retail in una commodity per il terzo settore. Greenpink, infatti, mette a disposizione delle associazioni un nuovo modello di economia che trasforma la necessità degli acquisti quotidiani in un circolo virtuoso di valore sociale, culturale, ambientale condiviso. Quello di Greenpink è un vero e proprio salto culturale: smettere di essere semplici "acquirenti" per diventare "sostenitori" dei valori in cui si crede".
Tra le associazioni che hanno aderito al progetto, un modello unico a livello internazionale, ci sono associazioni di carattere sociale e sanitario come l'Assogevi o la Brain Onlus di Vicenza, progetti umanitari e educativi come quelli promossi dal Comitato Genitori del Liceo Lioy, ma anche società sportive amatoriali come l'Hokey Breganze o il Volley Rosà, numerose squadre di calcio, Pro Loco e cooperative come la "Coop. Margherita" di Sandrigo. Non mancano i circoli ricreativi, le associazioni culturali, scuole di musica e gruppi teatrali che hanno deciso di autofinanziarsi semplicemente invitando i propri soci a soddisfare parte delle necessità quotidiane acquistando su Greenpink.eu, grazie all'accordo stretto tra Greenpink e la rete LocoCard.
Per aderire: www.greenpink.eu | mail: [email protected] | tel. 049.09.69.007
Greenpink è nata nel 2013 come startup sostenuta da nuovo modello di business sociale: un team quasi interamente femminile, composto da professionisti dell'e-commerce, del food e della comunicazione, è cresciuto fino a contare oggi 10 persone, che sono il cuore e l'anima del progetto. Lo store online propone 185 categorie di prodotti per 2.000 referenze destinate a diventare circa 5.000 nei prossimi mesi. Tutti i prodotti sono selezionati rigorosamente per essere coerenti con i valori di Greenpink: qualità, trasparenza dei fornitori, salute ed eco sostenibilità, per l'uomo, per l'ambiente e per l'economia.

Leggi tutti gli articoli su: associazioni, sostenibilità ambientale, Greenpink

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network