Quotidiano | Categorie: Eventi

Appuntamenti nei quartieri vicentini dal 7 al 15 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Aprile 2016 alle 14:59 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Giovedì 7 aprile alle 16 alle Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari, in contra' S. Corona 25, si terrà l'appuntamento “Il dramma dei profughi dell'altipiano nella grande guerra”, con la dottoressa Silvana Battistello (voce narrante), Michela Vencato (cantante), Michele Rossato (chitarrista). L'evento è a cura della Società Dante Alighieri e dell'assessorato alla aartecipazione. Giovedì 7 aprile alle 20.30 nell'ambito degli incontri divulgativi “La salute alla portata di tutti”, ad ingresso libero, è in programma la conferenza “Vincere i dolori con mente e corpo” nel Salone Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2. A cura dell'A.C.N.I.N. Associazione Culturale Nazionale Igienistiche Naturali e dell'assessorato alla partecipazione.

Sabato 9 e domenica 10 aprile, dalle 9 alle 19.30 in piazza delle Erbe ritorna “Fuori mercato”, mercatino vintage, dell'artigianato e del riciclo creativo. I visitatori potranno trovare oggetti, accessori, abiti, mobili, arredi, articoli di collezionismo e modernariato in stile vintage con una sezione dedicata alle tendenze di artigianato artistico e riciclo creativo. L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Pandora e dall'assessorato alla partecipazione, in accordo con l’Associazione “Botteghe di Piazza delle Erbe”.
Sabato 9 aprile alle 20.45 l'Associazione Nuovo Club 61 della Parrocchia di Madonna della Pace e l'assessorato alla partecipazione organizzano al Centro comunitario Madonna della Pace (Stanga), viale della Pace 374, lo spettacolo “Aristide e Tobia, uno gobo e st'altro spia”, commedia dialettale messa in scena dal Gruppo Teatrale La Torre di Chiampo. L'entrata è ad offerta libera, ed il ricavato sarà devoluto all'Opera della Divina Provvidenza S. Antonio di Sarmeola (PD).
Sabato 9 aprile alle 21 Galliano Rosset presenterà il libro dedicato al 50° anniversario del Gruppo Alpini di Polegge al Teatro E. Zuccato di Polegge. L'evento è organizzato dall' A.N.A. di Vicenza, dal Gruppo Alpini “L. Lovison” di Polegge e dall'assessorato alla partecipazione.
Domenica 10 aprile in occasione del Mercato dell’antiquariato e del collezionismo di Vicenza, corso Fogazzaro e via Cesare Battisti saranno animati da “Bric a Brac”, a cura dell'Associazione Culturale “Il Tritone” e dell'assessorato alla partecipazione.
Domenica 10 aprile dalle 9.30 è in programma la celebrazione del 50° anniversario del Gruppo Alpini di Polegge, a cura dell'Associazione A.N.A. di Vicenza e del Gruppo Alpini “L. Lovison” di Polegge e dell'assessorato alla partecipazione.
Dopo l'ammassamento e la deposizione corona d'alloro nel Cimitero di Polegge, alle 10 inizierà la sfilata fino alla chiesa di Polegge, alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa e alle 11.30 si concluderà concluderà con la Cerimonia al Monumento ai Caduti.
Domenica 10 aprile, dalle 15, tradizionale appuntamento con la Festa di Primavera 2016 nel cortile sul retro della scuola "Mainardi", via Dall'Acqua. Durante la quale si esibiranno la Scuola di Karate Shotokan, la scuola Mainardi ad indirizzo musicale e il Coro Pasini. Alle 19 sarà la volta della musica irlandese dei Morvarc'h. Inoltre ci saranno attività per ragazzi, lotteria, giochi come indovina il peso della soppressa, cibo e bevande. La Festa è organizzata dall'Istituto Comprensivo 7, dal Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo 7 e dall'assessorato alla partecipazione, e avrà luogo nel cortile posteriore della scuola "Mainardi", Via Dall'Acqua, Vicenza. In caso di maltempo la festa verrà posticipata al 17 aprile 2016.
Lunedì 11 aprile, alle 15.30 nel Salone del Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2, Vicenza si terrà la conferenza “La magia degli strumenti musicali antichi”, con relatore Mimmo Peruffo nell'ambito dei corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, a cura della scuola del Lunedì “Don Paolo Gastaldello” e dell'assessorato alla partecipazione.
Lunedì 11 aprile, alle 20.45 al Centro Diurno “Proti”, in contra' De' Proti 3, per il ciclo di incontri 2016 “Patrimoni Archeologici in Pericolo: Siria e Libia”, è in programma la conferenza “Tolemaide”, con Mario Colombo. A cura del Gruppo Archeologico CRT e dell'assessorato alla partecipazione.
Martedì 12 aprile, alle 21 in contra' G. De' Proti 3 si potrà assistere alla proiezione dell'edizione originale di “Ne parliamo lunedì”, 1990, di Luciano Odorisio, a cura di Cinema Martini, uno spazio per il cinema e per il visuale e dell'assessorato alla partecipazione. Ingresso gratuito.
Mercoledì 13 aprile alle 20.30, nel Salone di Villa Tacchi, in viale della Pace 87, si terrà la conferenza “Il grande sinfonismo tedesco nelle trascrizioni per pianoforte a quattro mani”, con Stefania Redaelli e Gabriele Dal Santo. Per il ciclo di incontri “Il piacere di leggere ed ascoltare” A cura di Centro Culturale Italo-Tedesco in collaborazione con Conservatorio di Musica A.Pedrollo e con l'assessorato alla partecipazione. Ingresso libero.
Giovedì 14 aprile, alle 16 alle Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari, in contra' S. Corona 25, è in programma la conferenza “Il dramma satiresco: letture dal 'Ciclope' di Euripide”, con la professoressa Margherita Sandri. A cura della Società Dante Alighieri e dell'assessorato alla partecipazione.
Mostre fotografiche
Fino al 15 aprile è possibile visitare la mostra fotografica “Spending Review” di Marco Pieropan al Centro Civico Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, a cura dell'Associazione “Il Punto Focale” e dell'assessorato alla partecipazione, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30, martedì e giovedì dalle 16 alle 18.
Fino al 15 aprile è aperta la mostra fotografica “Come il lago nei miei pensieri” di Silvia Zonin al Centro Civico Circoscrizione n. 7, Via Rismondo 2, a cura dell'Associazione “Il Punto Focale” e dell'assessorato alla partecipazione. Orario: dal lunedì al venerdì 9-12 e 20–22,30, martedì e giovedì 16-18.
La mostra fotografica “La Donna” proseguirà fino 15 aprile al Centro Civico Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, Vicenza, a cura dell'Associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” e dell'assessorato alla partecipazione. Orario: dal lunedì al venerdì 9-12 e 20–22,30, martedì e giovedì 16-18.
Appuntamenti in programma ogni settimana
Dal lunedì al venerdì è aperta la Sala-Studio, per gli studenti delle scuole secondarie e universitari, al Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, Sala 29, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 19.
Ogni lunedì, dalle 20.30 alle 22.15 al Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si tiene il corso base gratuito di Sahaja Yoga a cura dell'Associazione di Promozione Sociale Sahaja Yoga e dell'assessorato alla partecipazione.
Ogni lunedì e giovedì, dalle 9 alle 11 la Scuola di Italiano per immigrati stranieri propone corsi gratuiti di lingua italiana che si tengono al Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2. Livelli: elementare e intermedio (A1 e A2+), durata: 4/8 mesi. A cura del Gruppo Comunicando e dell'assessorato alla partecipazione.
Ogni martedì, dalle 19 alle 20 nell'Aula Magna dell'Istituto comprensivo 8 di via Carta ai Ferrovieri si tiene Il Tirinballo. Corso di Danze Popolari Internazionali dedicate ai principianti a cura de Il Diletto della Danza Vicenza e dell'assessorato alla partecipazione.
Ogni martedì, dalle 20.30 alle 22.30, al Centro Civico Circoscrizione n. 7,in via Rismondo 2, serata dedicata al programma didattico, di proiezioni e informativo dell'Associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza”. A cura anche dell'assessorato alla partecipazione.
Ogni martedì e giovedì, dalle 16 alle 19 al Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2 (Sala 28) distribuzione dei libri, a cura del Servizio volontario di distribuzione dei libri della Biblioteca Bertoliana.
Ogni mercoledì, dalle 10 alle 11.30 appuntamento in contrà G. De Proti 3, con “Dentelli e Tondelli. Viaggio nel magico mondo del Collezionismo”, incontri dedicati alla filatelia e alla numismatica, a cura dell'Unione Filatelica e Numismatica Vicentina e dell'assessorato alla partecipazione.
Ogni giovedì, dalle 18 alle 19 al centro civico n. 7 di via Rismondo 2 la Laughter Yoga International University in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la Yoga della Risata.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network