Quotidiano | Categorie: Eventi

Appuntamenti nei quartieri dal dal 16 al 21 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Aprile 2016 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Sabato 16 aprile, alle 16, nel Salone Villa Lattes, in via Thaon di Revel 44, avrà luogo “Regalità nell'interagire. Vibrare la reale natura del proprio sé”, conferenza e performance di chitarra classica con Laura Spada, insegnante di meditazione, e Carlos La Bandera, strumentista e insegnante di meditazione. Si tratta dell'ultimo di tre incontri sulla scoperta della forza interiore attraverso la meditazione per il benessere personale a cura dell'Università Spirituale Mondiale Brahma Kumaris e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.


Sabato 16 aprile, alle 21 al Teatro Cà Balbi, in via M.da Montegallo 4, va in scena l'Opera “Cavalleria Rusticana”: libretto di Giovanni Targioni Tozzetti e Guido Menasci, musica di Pietro Mascagni. Con il Coro Amici della Musica di Barbarano Vicentino, direttore Antonio Zeffiro, al pianoforte Stefano Bettineschi. Allestimento e regia di Pier Zordan. Interpreti: Michela Bregantin (Santuzza), Enrico Pertile (Turiddu), Pier Zordan (Alfio), Simonetta Baldin (Lola), Michela Miozzo (Mamma Lucia). L'evento è a cura dell'Associazione Amici del Teatro Cà Balbi e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Lunedì 18 aprile, alle 15.30, nel Salone del Centro Civico 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2, avrà luogo la conferenza “La globalizzazione che indurisce i cuori”, relatore Marco Cantarelli nell'ambito dei corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, a cura della scuola del Lunedì “Don Paolo Gastaldello” e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Lunedì 18 aprile, alle 20.45, per il Ciclo di incontri 2016 “Patrimoni Archeologici in Pericolo: Siria e Libia”, al Centro Diurno “Proti”, contra' De' Proti 3, si terrà la conferenza “Apollonia-Qsar Libya”, di cui sarà relatore il professor Mario Colombo.
A cura del Gruppo Archeologico CRT e dell'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza.
Martedì 19 aprile, alle 20.30 al Centro Civico Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, il Circolo Fotografico di Vicenza, nell'ambito del programma didattico, di proiezione e informativo, propone una serata dedicata alla Macro Fotografia, a cura di Roger Grande. L'evento è organizzato dall'Associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Martedì 19 aprile, alle 21 in contra' G. De' Proti 3, proiezione dell'edizione originale di “Novyi Vavilon”, (Nuova Babilonia), 1929, di Grigori Kozintsev. A cura di Cinema Martini, uno spazio per il cinema e per il visuale e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Ingresso gratuito.
Giovedì 21 aprile, alle 20.30 nel salone del Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2, è in programma la conferenza “La causa del dormire poco” che fa parte delle serate divulgative ad ingresso libero su “La salute alla portata di tutti”. A cura dell'Associazione Culturale Nazionale Igienistiche Naturali – ACNIN e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Giovedì 21 aprile, alle 20.30 nella Sala del Centro Civico n. 2, in via De Nicola 8, serata informativa con diapositive su Parco dei Colli Euganei Villa di Teolo, Monte Sirattolo, Passo delle Fiorine, Rocca Pendice. Relatore: Giancarlo Zanovello, guida esperta, botanico e fotografo naturalista. Domenica 1 maggio escursione nei luoghi oggetto della serata informativa con partenza dal Centro civico 2 alle ore 8. A cura dell'Associazione Micologica Bresadola e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Giovedì 21 aprile, alle 20.30 nell'Aula Magna e atrio della scuola secondaria di primo grado Mainardi, Valentina Casarotto presenta il suo ultimo libro “Il Segreto nello Sguardo”, biografia della prima pittrice d'Europa, Rosalba Carriera. Per il ciclo “Incontro con l'autore 2016”, organizzato dal Comitato Genitori dell'I.C.7 e dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. In occasione della presentazione del libro, dal 14 al 22 aprile a scuola saranno esposte alcune riproduzioni delle principali opere della pittrice.
Mostre
La mostra fotografica “La Donna” proseguirà fino 30 aprile al Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, Vicenza, a cura dell'Associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” e dell'assessorato alla partecipazione. Orario: dal lunedì al venerdì 9-12 e 20–22,30, martedì e giovedì 16-18.
Fino a sabato 30 aprile in Villa Lattes, via Thaon di Revel 44, mostra del concorso fotografico nazionale “Heart Quake - I battiti del cuore”, a cura dell'assessorato alla partecipazione e del Fotoclub “Il Punto Focale B.F.I.”
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.
Fino al 6 maggio, "Colori in libertà", nel Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, mostra di pittura personale di Marilena Zoccarato, a cura dell'Associazione “Amici per l'Arte” e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Orario di apertura: dal lunedì al venerdì 9-12 e 20–22,30, martedì e giovedì 16-18 e 20-22,30.
Fino al 25 maggio al Centro Civico Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, “Inizi Fotografici”, mostra fotografica dei partecipanti al corso di fotografia base del Punto Focale A cura dell'Associazione “Il Punto Focale” e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Orario di apertura: dal lunedì al venerdì 9-12 e 20–22,30, martedì e giovedì 16-18.
Ogni lunedì, dalle 20.30 alle 22.15 al Centro Civico della Circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si tiene il corso base gratuito di Sahaja Yoga a cura dell'Associazione di Promozione Sociale Sahaja Yoga e dell'assessorato alla partecipazione.
Ogni lunedì e giovedì, dalle 9 alle 11 la Scuola di Italiano per immigrati stranieri propone corsi gratuiti di lingua italiana che si tengono al Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2. Livelli: elementare e intermedio (A1 e A2+), durata: 4/8 mesi. A cura del Gruppo Comunicando e dell'assessorato alla partecipazione.
Ogni martedì, dalle 19 alle 20 nell'Aula Magna dell'Istituto comprensivo 8 di via Carta ai Ferrovieri si tiene Il Tirinballo. Corso di Danze Popolari Internazionali dedicate ai principianti a cura de Il Diletto della Danza Vicenza e dell'assessorato alla partecipazione.
Ogni mercoledì, dalle 10 alle 11.30 appuntamento in contrà G. De Proti 3, con “Dentelli e Tondelli. Viaggio nel magico mondo del Collezionismo”, incontri dedicati alla filatelia e alla numismatica, a cura dell'Unione Filatelica e Numismatica Vicentina e dell'assessorato alla partecipazione.
Ogni giovedì, dalle 18 alle 19 al centro civico n. 7 di via Rismondo 2 la Laughter Yoga International University in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la Yoga della Risata.





Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network