Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Apertura del parcheggio delle Barche: sono soddisfatti i capigruppo di maggioranza Guarda, Pupillo e Possamai

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 18 Dicembre 2016 alle 00:23 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo dai capigruppo di maggioranza Guarda, Pupillo e Possamai una nota sulla prossima apertura del parcheggio delle Barche e lo pubblichiamo

Ci teniamo ad esprimere la nostra grande soddisfazione per l'annuncio dell'apertura del Park Barche nella settimana precedente al Natale. Si tratta di una promessa rispettata, che va nel solco di quanto annunciato dal Sindaco in Consiglio Comunale circa due mesi fa. Finalmente si mette fine ad una discussione che durava ormai da anni, aprendo ai residenti e a tutti i cittadini vicentini un'area di sosta in una zona che soffre di una storica carenza di parcheggi. E' una battaglia che abbiamo condotto ormai da un anno a questa parte, a fianco delle associazioni di categoria, perché il nuovo parcheggio sarà un servizio utilissimo alle tantissime attività previste in quella zona, che ormai è sempre di più il "distretto culturale" della nostra città: dal Teatro Astra all'Università, alle molte associazioni insediate nelle vicinanze, saranno tantissime le realtà a poter godere di questo nuovo spazio.

Adesso l'altro passaggio importante è mantenere la passerella pedonale che porta proprio nel cuore del quartiere delle Barche e che ha fatto scoprire ai vicentini e ai turisti nuovi scorci sul fiume e nuovi angoli della città. L'obiettivo è che la passerella resti come struttura stabile, costituendo un vero e proprio camminamento pedonale che dall'area di sosta porta verso il centro storico: vanno certamente portate a termine le finiture per completare l'opera, ma la gran parte del lavoro è già stato fatta.


Commenti

Inviato Domenica 18 Dicembre 2016 alle 22:33

Proprio non capisco, cosa hanno fatto? Niente di nuovo sotto il sole! Il parcheggio è lì da anni, mica sono loro i progettisti. Mai sentita una interrogazione in Consiglio Comunale. Solo concessione della provincia. Se poi si scorgono nuovi angoli della città invito i giovani C.C. a coprire gli scarichi fognari dei palazzi sul Retrone che si vedono molto bene dal Ponte San Paolo. Ancora macchine in centro? Con soddisfazione dei compagni.Ma poi devono chiudere le porte. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network