Antenna parcheggio di via Framarin, il Comune ordina l'abbattimento. Filippo Zanetti: "scaduta concessione"
Mercoledi 2 Novembre 2016 alle 15:18 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza comunica che l'antenna per la telefonia mobile installata in via temporanea nel parcheggio di via Battaglione Framarin va rimossa. L'ordine è stato notificato dal direttore del settore Sportello unico edilizia privata al gestore telefonico che usufruisce dell'impianto. “L'uso temporaneo del suolo pubblico per l'installazione di una stazione radio base - ricorda l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – era stato concesso, come ben sanno gli abitanti del quartiere, per un solo anno. L'anno è scaduto da tempo e poiché, malgrado la nostra diffida, il gestore non ha ancora provveduto a smontare l'impianto, ora procediamo con un'ordinanza di abbattimento.
Il privato avrà 30 giorni di tempo per demolire l'antenna e ripristinare lo stato dei luoghi, altrimenti procederemo noi d'ufficio. Questa ordinanza di abbattimento – prosegue l'assessore - è perfettamente in sintonia con il percorso di partecipazione intrapreso dal Comune di Vicenza per la realizzazione di un Piano delle antenne che ha come obiettivi principali la corretta pianificazione urbanistica e la minimizzazione dei valori di campo elettromagnetico. Del resto proprio nella vicina via dei Cairoli esiste già una nuova antenna predisposta per accogliere anche la stazione radio base di via Framarin, nell'ottica della razionalizzazione di questo tipo di impiantiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.