Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

AIM: trimestrale del Gruppo con buone performance

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Maggio 2015 alle 16:34 | 1 commenti

ArticleImage

La nota del Gruppo AIM Vicenza

Nel primo trimestre 2015 il Gruppo AIM Vicenza ha registrato un andamento positivo su tutte le linee di business, migliorando le performance operative ed economico-finanziarie rispetto al medesimo periodo del 2014. AIM Reti, società del Gruppo attiva nella distribuzione di gas ed energia elettrica, ha distribuito 116 milioni di metri cubi di gas (+ 16,5 rispetto al 2014) e 313 milioni di kWh, contro i 295 dello scorso anno (+ 6%).

AIM Energy, società commerciale del Gruppo, in virtù del buon andamento delle campagne commerciali avviate dalla seconda metà del 2014, ha incrementato i quantitativi di energia elettrica complessivamente venduti, registrando un +25% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, mentre nella vendita di gas naturale, la crescita commerciale e le temperature più rigide rispetto al primo trimestre 2014, hanno determinato un incremento dei volumi venduti pari al 20%.

In deciso miglioramento anche l’indice della raccolta differenziata, attività svolta da AIM Ambiente, con un + 1,6 punti percentuali rispetto al 2014, raggiungendo così il 68,5% di differenziazione, che pone il comune di Vicenza prima città in Veneto e ventesimo capoluogo a livello nazionale (dati Ispra).

Secondo il direttore generale del Gruppo AIM, Dario Vianello, questi risultati  sono il frutto di importanti azioni intraprese dall’azienda e finalizzate a massimizzare l’efficienza operativa, attraverso una costante crescita organica ed un adeguato controllo della gestione. Le performance registrate, confermano una crescita del fatturato e delineano un Ebitda ed una posizione finanziaria netta, per l’anno 2015, in linea con i target individuati nel piano industriale 2014-2018 del Gruppo.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Dario Vianello

Commenti

Inviato Venerdi 29 Maggio 2015 alle 17:46

AIM Energia e Metano vanno bene? Per forza con i rincari ed aumenti delle bollette per i Cittadini, non poteva andare male! Quello che non leggo sono le CIFRE che mancano su tutte le linee solo percentuali come la borsa mattutina. Vorrei sapere quanti milioni di € si ricavano dalla raccolta differenziata carta, vetro, plastica, ecc..visto che i Vicentini sono bravi nel depositare i materiali nei cassonetti. Materiali che diventano MATERIA PRIMA per l'industria che le compra? Quanto ne ricaviamo? Si può sapere? Come mai, visto che gli affari vanno OTTIMAMENTE ...per l'azienda, non calano i costi per il consumatore? Quanti sono i cittadini che non pagano le scoasse? A quando una Tariffa a peso? Quanto valgono gli incassi derivati dai parcheggi? E via discorrendo. L'azienda manda note, ma i cittadini chiedono cifre e trasparenza da sempre!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network