Acv-Confavi: Stival ci riprova e Berlato lo rimette "al tappeto"
Mercoledi 2 Settembre 2015 alle 14:36 | 0 commenti
Associazione Cacciatori Veneti-Confavi
Stival ci riprova e fa presentare al gruppo di Consiglieri regionali che fanno capo a Tosi una mozione in Consiglio regionale per fare approvare la Sua "vecchia" proposta di Piano Faunistico Venatorio Regionale utilizzando Il pretesto di non veder buttati a mare i 183.000 euro spesi in inutili consulenze per predisporre una proposta di Piano Faunistico Venatorio Regionale invisa a tutte le persone di buon senso.
Se nella passata legislatura l'ex assessore regionale Stival ha dato un incarico ad una azienda di preparare la proposta di Piano Faunistico Venatorio Regionale pagando, con i soldi dei Cacciatori, il servizio di questa azienda ben 183.000 euro se ne assuma la responsabilità ! - tuona il Presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti Maria Cristina Caretta - credo sia vergognoso - continua il Presidente Caretta - che ancora si parli di quella bozza di Piano Faunistico Venatorio Regionale bocciata in via definitiva nella passata legislatura.
Il Piano Faunistico Venatorio Regionale è la programmazione della caccia per i prossimi cinque anni, non è accettabile che sia calato sulla testa dei cacciatori uno strumento fortemente penalizzante per il nostro territorio solo per dare un senso ai soldi che qualche politico ha voluto spendere.
Riteniamo sia più sensato fare tesoro del Piano Faunistico Venatorio Regionale vigente e semmai modificare quelle parti che richiedono un aggiornamento. In questo modo non saranno “scialacquati†altri soldi dei Cacciatori.
Stival se ne faccia una ragione!
Il mondo venatorio ringrazia l'on. Berlato per aver saputo spiegare al Consiglio regionale la necessità di bocciare questa mozione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.