Quotidiano |

Acv-Confavi: Consulta dichiara inammissibile il ricorso di Federcaccia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Luglio 2015 alle 15:12 | 0 commenti

ArticleImage

La nota dell'Associazione Cacciatori Veneti - Confavi

Con ordinanza depositata presso la Cancelleria il 17 luglio 2015, la Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da Federcaccia mirante a dichiarare l'incostituzionalità della legge regionale n. 37 del 12 settembre 1997 che ha attribuito il riconoscimento all'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, prima Associazione venatoria per numero di iscritti in provincia di Vicenza e seconda per numero di iscritti a livello regionale nel Veneto.

La questione era stata sollevata, su iniziativa della Federcaccia, dal Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto in riferimento all'articolo 117 secondo comma lettera s) della Costituzione.

- Questa è un'altra dimostrazione di come i dirigenti della Federcaccia utilizzano i soldi dei loro cacciatori per fare la guerra ad altri cacciatori anziché utilizzarli per combattere i nemici della caccia – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti–Confavi Maria Cristina Caretta -.

Con questa ordinanza - ha commentato il Presidente Maria Cristina Caretta - viene confermato il diritto della nostra Associazione di poter continuare ad essere rappresentata all'interno di tutti i comitati direttivi dei Comprensori Alpini e degli Ambiti Territoriali di Caccia del Veneto. Presto ripresenteremo la richiesta di riconoscimento anche a livello nazionale in modo che la nostra Associazione possa essere equiparata, nei diritti e nei doveri, a tutte le altre associazioni venatorie riconosciute a livello nazionale, dichiarando fin d'ora che, una volta riconosciuta anche a livello nazionale, la nostra Associazione devolverà  interamente la propria quota di finanziamento pubblico in beneficienza, diversamente da quello che continuano a fare le altre associazioni venatorie nazionali che si intascano ogni anno milioni di euro di finanziamento pubblico il cui utilizzo parrebbe a volte alquanto discutibile .

Leggi tutti gli articoli su: caccia, Federcaccia, Acv-Confavi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network