Accordo tra BPVi e Openjobmetis per favorire competitività imprese e occupazione
Mercoledi 27 Maggio 2015 alle 15:06 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza presenta l'accordo con l’agenzia per il lavoro Openjobmetis
Banca Popolare di Vicenza e Openjobmetis - Agenzia per il Lavoro leader nelle soluzioni e negli strumenti per la somministrazione di lavoro, la ricerca e selezione del personale, l’outplacement e la formazione – hanno siglato oggi un accordo di collaborazione volto a favorire lo sviluppo e la competitività delle aziende e nuova occupazione all’interno delle stesse, mettendo a fattor comune i servizi da loro offerti e dedicati alle imprese.ÂGrazie all’accordo, le imprese che si avvarranno dei servizi di Openjobmetis, se interessate, potranno trovare presso la Banca Popolare di Vicenza soluzioni studiate per supportare i loro piani di sviluppo o per investire nella formazione del personale.
Adeguati investimenti industriali uniti a quelli sul capitale umano e sulla formazione del personale costituiscono, infatti, un prezioso strumento per la difesa e la valorizzazione del potenziale competitivo delle aziende. Rappresentano quindi una leva fondamentale per l'economia dei territori, in modo particolare, nell'attuale difficile periodo congiunturale.
Emanuele Giustini, Vice Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza ha dichiarato: “Questo accordo con Openjobmetis conferma l’attenzione della Banca al sostegno della collettività , della formazione e dell’occupazione. Quest’ultimo fronte è ancora particolarmente critico, soprattutto per i giovani. Siamo convinti che proprio l’investimento nella formazione di personale qualificato rappresenti, per le imprese, un’opportunità concreta per crescere e migliorare la produttività e la competitività â€.
“Siamo orgogliosi di confermare ancora una volta la collaborazione proficua e sinergica che negli anni si è instaurata e consolidata tra la nostra Agenzia per il Lavoro e Banca Popolare di Vicenza – ha commentato Ivano Tognassi Consigliere di Openjobmetis. Questo accordo va esattamente nella direzione da noi sempre perseguita, quella di valorizzare i servizi destinati alle aziende, lo sviluppo di politiche attive, percorsi di formazione e un welfare dedicato ai lavoratori somministratiâ€.
(nella foto da sinistra Ivano Tognassi, Consigliere di Amministrazione di Openjobmetis e Gianluca Girardi, Responsabile Direzione Retail di Banca Popolare di Vicenza).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.