Quotidiano | Categorie: Religioni

A Vicenza prima Assemblea Regionale Federazione Universitaria Cattolica Italiana del Triveneto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Settembre 2014 alle 16:43 | 0 commenti

ArticleImage

Alice Dalfovo e Francesco Zordan, incaricati regionali Fuci Triveneto - Sabato 27 e domenica 28 settembre 2014 si è svolta presso il Centro Culturale San Paolo la I°Assemblea Regionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana (F.U.C.I.) del Triveneto. Più di 30 ragazzi provenienti dalle realtà presenti in Friuli Venezia Giulia (Trieste), Trentino Alto Adige (Trento) e Veneto (Conegliano, Padova, Treviso, Vicenza), si sono riuniti per discutere del tema “Naturalmente responsabili”.

Conferenza pubblica tenutasi nell’aula conferenze del centro paolino ed avente come oggetto di studio il tema dell’utilizzo delle risorse ambientali nello sviluppo industriale odierno. 

All’incontro hanno partecipato come relatori i docenti dott. Stefano Zamberlan, Università degli Studi di Verona, dott.ssa Martina Sartori, Università degli Studi di Trento e Mons. Luciano Bordignon, Assistente del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Vicenza già missionario in Camerun. A conclusione dei lavori si è celebrata Domenica mattina 28 settembre, nella Chiesa di San Giorgio in Gogna, la S.Messa presieduta S.E. Mons. Beniamino Pizziol Vescovo di Vicenza il quale si è poi soffermato nell’incontrare i vari gruppi fucini del Triveneto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network