A palazzo Trissino delegazioni della città brasiliana Treviso e di orafi cinesi
Mercoledi 28 Gennaio 2015 alle 16:37 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci ha ricevuto oggi a palazzo Trissino una delegazione brasiliana proveniente dalla città di Treviso del sud dello stato di Santa Catarina. La delegazione era guidata dal sindaco Joao Reus Rossi e accompagnata in municipio dal presidente dell'Ente vicentini nel mondo, Giuseppe Sbalchiero, e dal vicepresidente, il consigliere comunale Raffaele Colombara.
Gli ospiti, per la prima volta in Italia, provengono dalla cittadina brasiliana di Treviso che conta 3.800 abitanti, di cui il 90% ha discendenza italiana, la cui attività principale è l'estrazione del carbone minerale.
La visita è stata l'occasione per comunicare la necessità di diversificare l'economia della città brasiliana, incoraggiando gli investimenti degli imprenditori veneti.
La città di Treviso festeggerà nel mese di luglio il ventennale della sua emancipazione politica e amministrativa e per l'occasione il sindaco Joao Reus Rossi ha invitato l'amministrazione comunale di Vicenza a partecipare.
Questa mattina il presidente del consiglio comunale Federico Formisano ha ricevuto, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, una delegazione di imprenditori orafi cinesi dalla provincia del Guangdong.
Il gruppo asiatico era accompagnato da Carlo Beltramelli e Virginia Busato in rappresentanza della “iidforChinaâ€, azienda da quattro anni impegnata in progetti in ambito di design che coinvolgono orafi cinesi e aziende italiane. I diversi progetti sono organizzati insieme a Confartigianato orafi nazionale e Confartigianato Vicenza.
In seguito al successo ottenuto lo scorso dicembre dai gioielli realizzati all'interno del progetto “Designed in China Made in Italy†nella città di Lunjiao, capitale cinese del settore orafo, è nata l'idea di approfondire la collaborazione con Vicenza.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.