Vicenza, una comune giornata di incidenti e parcheggi
Giovedi 4 Giugno 2015 alle 16:32 | 0 commenti
La fotonotizia riportata oggi da Il Giornale di Vicenza è accompagnata da questa didascalia: «Investimento, ieri alle 10,in viale Trieste: una pensionata i 75 anni diretta in centro ha travolto con una Smart una passante di 60 anni. È rimasta ferita ma per fortuna non in modo grave. Dai rilievi della polizia locale sembra fosse sulle strisce».
Su VicenzaPiù, di regola, non ci occupiamo di cronaca bianca e nera, ma un nostro lettore era in zona subito dopo l'incidente e, dopo aver verificato che l'anziana investita fosse adeguatamente soccorsa, sensibilizzato da quanto stiamo scrivendo sull'organizzazione data alla Polizia locale dall'attuale comando si è dato uno sguardo intorno e non ha potuto non notare come le auto avevano parcheggiato nel luogo dell'incidente.
Così "attaccate" alle strisce pedonali da impedire, probabilmente, di vedere chi attraversasse come, magari la pensionata sessantenne investita da un'altra anziana su una smart rossa, ripresa nelle sue immagini.
Incuriosito da quella che poteva essere una concausa dell'incidente, risoltosi stavolta senza troppi danni, il lettore ha fatto in giro in città riprendendo situazioni analoghe di parcheggio (incontrollato o permesso anhe a strisce blu a lambire le strisce pedonali), cassonetti dell'immondizia anche loro maldisposti e ingombranti la sede stradale e...
E alla fine del giro l'auto parcheggiata a fior di strisce, dopo i rilievi dei vigili, era ancora lì.
Tranquilla come il camper del cognato di Cristiano Rosini parcheggiato fuori dalle strisce sotto casa sua a Parco Città .
Magari la multeranno dopo questo articolo e, magari, dopo che qualcuno avrà pensato bene di spostarla...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.