Quotidiano |

Vicenza accende le luci natalizie e programma 300 appuntamenti per le feste

Di Emma Grande Venerdi 28 Novembre 2014 alle 16:19 | 0 commenti

ArticleImage

Sabato 29 novembre ci sarà alle ore 17 la cerimonia di accensione delle luci natalizie in città grazie alla sinergia tra Comune di Vicenza, Consorzio Vicenzaè, Aim e i commercianti. Con una serie di iniziative "Buone feste, Vicenza" ci saranno 300 appuntamenti in centro storico e nei quartieri fino a fine gennaio (nella foto l'albero di Natale in piazza dei Signori che verrà acceso insieme alla grande cascata di luci).

Tutte le informazioni sulle iniziative diffuse dal Comune:

Il via simbolico a tutte le attività natalizie contenute nel fitto programma “Buone Feste, Vicenza” verrà dato domani, sabato 29 novembre, alle 17, in piazza dei Signori, con la cerimonia di accensione delle luci natalizie del “Vicenza light 2014”. Ad assistere all'evento, sotto l'albero di Natale a forma conica e la cascata di luci, che torna quest'anno a scendere dalla Torre Bissara, ci saranno il sindaco Achille Variati, il vicesindaco e assessore alla crescita, Jacopo Bulgarini d'Elci, e l'assessore alla partecipazione, Annamaria Cordova, oltre agli alunni di alcune classi della scuola primaria Giusti e della scuola secondaria di primo grado Giuriolo, assieme ad alcuni altri alunni – tutti indossanti un cappello rosso –, ad allietare il momento con i loro cori.
Per l'allestimento di “Vicenza light 2014” - ideato dal Comune di Vicenza, con partner il Consorzio Vicenzaè e main sponsor Aim - è stata indispensabile la collaborazione della tante associazioni di commercianti della città: Vetrine del centro storico, Botteghe di Piazza delle Erbe, Comitato Borgo Scroffa, Botteghe e osterie tra i ponti, Centro Storico Città del Palladio, Comitato Piazza Castello, Vivere Fogazzaro Vicenza, I Portici di Corso Fogazzaro, Botteghe storiche e Gruppo Ponte Pusterla.
Quest'anno l'allestimento delle luci natalizie è stato pensato in abbinamento alla grande mostra “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento”, che verrà inaugurata alla vigilia di Natale in Basilica Palladiana: le piazze e le vie del centro storico infatti verranno domani ricoperte da un uniforme “cielo stellato” di luci bianche a led, in grado di esaltare le architetture, i palazzi e i punti di accesso da porta Castello e piazza Matteotti, dove svettano anche alcuni alberi di Natale ecologici. Piazza dei Signori, in particolare, tornerà a presentare la scenografica cascata di luci dalla Torre Bissara, che quest'anno sarà ancora più ampia, fino a raggiungere, piazza Biade, a 180 gradi. Alcune file di luci illumineranno anche corte dei Bissari, mentre nel lato b della Basilica Palladiana, per la prima volta, un'altra cascata di luci scenderà dalla Torre del Tormento su piazza delle Erbe. Così come verrà valorizzata con luci bianche pure la Torre Coxina di Palazzo del Territorio in Levà degli Angeli.
Domani in piazza dei Signori verrà inoltre acceso l'albero di Natale dalla forma conica, alto 14,6 metri e largo 7, che rimarrà sempre acceso grazie a 12 mila luci a led a basso consumo energetico, alcune delle quali con effetto flash. Sono già stati posizionati anche tre alberi di Natale bianchi in piazza Matteotti e un quarto in piazza Castello, dove, sospesa, splenderà anche una grande stella del diametro di tre metri, con lucine bianche a led, anche qui alcune con effetto flash.
Nel dettaglio, sono stati Comune, Consorzio Vicenzaè e Aim ad occuparsi dell'allestimento delle piazze, mentre i commercianti si sono impegnati per illuminare i corsi e le contrade del centro. Le luminarie a luce bianca, in forma di dischi di luce o di tendine per rendere più festosa la passeggiata natalizia in città, abbelliranno infatti anche corso Palladio, contra' Do Rode, contra' Manin, il portico di piazza Garibaldi, contra' Del Monte, Muscheria, Frasche del Gambero, Orefice, Cavour, Santa Barbara, Pescherie Vecchie, San Gaetano, contra' delle Morette, Levà degli Angeli, contra' Vescovado, contra' Porta Castello, ponte San Paolo, contra' S.S. Apostoli, piazza San Giuseppe, contra' Pescheria, via Pigafetta, piazzetta Palladio, contra' Catena, contra' San Paolo, contra' San Marco, Levà degli Angeli e corso Fogazzaro, da corso Palladio ai Carmini.
Non solo: il “cielo stellato” in città si estenderà per queste festività anche ad altre vie e quartieri, grazie al contributo di alcuni altri gruppi di commercianti (il Comune, con Aim, fornisce qui solo l'energia elettrica): sono infatti già state installate ulteriori luminarie in corso ss. Felice e Fortunato, via Napoli, via Legione Antonini, viale Trento, viale Trieste, viale Anconetta, viale Fiume, Borgo Scroffa, via IV Novembre, in zona Saviabona, alla rotatoria della Riviera Berica, in via Mentana e via Lamarmora.
Ancora, il Comune farà arrivare entro domani una sfera bianca gigante di luci a led in contra' Garibaldi e, oltre alla fornitura, con Aim, dell'energia elettrica, contribuisce con i commercianti locali all'installazione delle luminarie anche in viale Milano, in contra' santa Corona, in Borgo Scroffa e in via Zambeccari.  
Tutte le luci di Vicenza Light 2014 si accenderanno alle 16 di ogni giorno e si spegneranno all'alba, fino alla prima settimana di gennaio. 

 

È  tutto pronto in città per l'avvio del fitto programma di iniziative e proposte volte ad animare ed allietare il periodo delle festività a cavallo tra il 2014 e il 2015. Questa mattina lo hanno presentato nella sala degli Stucchi il sindaco Achille Variati, il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci e l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova.
Grazie alla collaborazione e alla sinergia tra il Comune e le associazioni del territorio, si contano anche quest'anno 300 appuntamenti tra concerti (64), mostre e rassegne espositive (17), spettacoli e manifestazioni (132), mercatini nei quartieri (37, di cui 19 di solidarietà), fiere e mercati (5), e presepi (39), tutti raccolti in un opuscolo realizzato in 20 mila copie, grazie al sostegno di Aim, Banca Popolare di Vicenza e numerosi altri sponsor, e quindi senza alcun costo di stampa per il Comune.
“L'amministrazione da sola non avrebbe mai potuto organizzare tutti questi eventi – ha osservato il Achille Varati -, in un numero peraltro che testimonia ancora una volta la grande vivacità che sta contraddistinguendo Vicenza da un po' di tempo, quartieri periferici compresi. Non a caso ricevo riconoscimenti quasi quotidiani da parte di amministratori e cittadini di altre città, che hanno visitato e consigliano di mettere in agenda una visita alla nostra città: cosa impensabile fino a pochi anni fa. È una soddisfazione, perchè ci abbiamo lavorato tanto e questi sono i frutti che cominciamo a raccogliere”.  
“È un programma assai corposo, più degli anni passati, che presenta anche una certa crescita qualitativa – ha sottolineato Jacopo Bulgarini d'Elci -, cosa che ci rende particolarmente orgogliosi perchè era uno degli obiettivi che ci eravamo dati, quando alcuni fa, la città, in particolare il centro, andava desertificandosi in quanto ad animazione. Poi, grazie anche ad una serie di investimenti importanti, da quelli più significativi riguardanti la Basilica Palladiana fino alla riqualificazione e rivitalizzazione di corso Fogazzaro, e anche di piazza delle Erbe, la nostra città ha iniziato a trasformarsi, anche in assenza di un grande evento. Un trend questo che ci permette ora di lavorare molto di più sulla qualità, come dimostra l'esempio delle luci di Natale, in cui anche una maggiore credibilità da parte nostra, dovuta all'aver saputo costruire negli anni una prospettiva turistica e di valorizzazione del patrimonio culturale cittadino agli occhi dei commercianti, ha consentito di fare un'operazione inedita e per certi versi rivoluzionaria di collaborazione tra amministrazione e commercianti per raggiungere un obiettivo importante: realizzare per la prima volta nella storia di Vicenza un lavoro di illuminazione natalizia omogeneo, di stile, in dialogo con le varie architetture e la mostra in Basilica palladiana. Ciò significa che tutti ci mettono del proprio per riuscire a fare migliore la nostra città. E tanto il modello di quest'anno ha funzionato che zone via via più esterne hanno chiesto di aggiungersi”.
“Tutte le associazioni dei negozianti della città hanno collaborato alla programmazione del cartellone di iniziative e lo si potrà constatare dalla miriade di attività che animeranno tutte le piazze del centro storico – ha dichiarato Annamaria Cordova -: e questo è un bellissimo segnale agli occhi dell'amministrazione, che ha sempre tenuto molto alla sinergia, convinta che sia fondamentale per la buona riuscita delle iniziative. L'attività culturale e ricreativa, poi, è particolarmente vivace anche nei quartieri, a partire dai presepi per arrivare ai concerti, alcuni anche di grande spessore, come quello dei Pueri Cantores dell'8 dicembre o i vari concerti gospel o l'esibizione dei Polifonici Vicentini presentati da Bepi De Marzi in programma domenica 11 gennaio”.  

 

“Vicenza light 2014”

Il via simbolico a tutte le attività natalizie, anche se alcuni appuntamenti sono già in corso, verrà dato domani, sabato 29 novembre, alle 17, in piazza dei Signori, con la cerimonia di accensione delle luci dell'albero di Natale e della cascata di luci che torna quest'anno a scendere dalla Torre Bissara. Ci saranno il sindaco Achille Variati, il vicesindaco e assessore alla crescita, Jacopo Bulgarini d'Elci, e l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova, oltre agli alunni di alcune classi della scuola primaria Giusti e della scuola secondaria di primo grado Giuriolo, assieme ad alcuni altri alunni – tutti indossanti un cappello rosso – ad allietare l'evento con i loro cori. Le luci di “Vicenza light 2014” - frutto della sinergia tra Comune, commercianti, Aim e Consorzio Vicenzaè - si accenderanno alle 16 di ogni giorno e si spegneranno all'alba, fino alla prima settimana di gennaio.

Capodanno in piazza dei Signori

L'assessorato alla crescita organizzerà per san Silvestro la festa “Capodanno insieme”, che si terrà in piazza dei Signori dalle 22 alle 2: vari dj si alterneranno alla console per far ballare e divertire il pubblico con musiche dagli anni 60 ai giorni nostri.

Basilica Palladiana e Palazzo Chiericati – Le mostre

Ampia e di spessore la proposta culturale e artistica offerta durante il periodo natalizio dalla Città di Vicenza, con sei nuove rassegne espositive che verranno inaugurate mercoledì 24 dicembre, a cura di Linea d'Ombra e Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza.
La prima, la più importante, con 120 opere provenienti da 30 musei di tutto il mondo dedicate al tema della notte, sarà in Basilica Palladiana, con il titolo “Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento”, terza grande mostra dall'inaugurazione del gioiello palladiano, visitabile dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 19, e dal venerdì alla domenica dalle 9 alle 20. Particolari orari di apertura verranno poi osservati il giorno dell'inaugurazione, il 24 dicembre, quando l'esposizione sarà visitabile dalle 16 all'una di notte; a Natale, dalle 15 alle 20; il 31 dicembre, dalle 9 alle 2 di notte; l'1 gennaio, dalle 10 alle 20; dal 2 al 5 gennaio dalle 9 alle 20; e il 6 gennaio dalle 9 alle 19. Per informazioni sul grande evento, visitabile fino al 2 giugno: Linea d'Ombra, 0422 3095 – www.lineadombra.it.
Le altre cinque nuove mostre saranno tutte ospitate a Palazzo Chiericati fino all'8 marzo (tutti i giorni dalle 9 alle 17, il 24 dicembre dalle 16 alle 20, il 25 dicembre e l'1 gennaio dalle 15 alle 20). La più significativa è “Antonio López. Il silenzio della realtà. La realtà del silenzio”, un'esposizione personale di dipinti, disegni e sculture, tra cui alcune monumentali nello spazio urbano, del maggior artista figurativo al mondo. Il Chiericati ospiterà inoltre la mostra “Zuccaro. La cattedrale e la notte”, “Puglisi. La notte e la neve”, “Massagrande. Notti come piume”, e “Lacasella. La notte e l'assenza”.
Fino all'8 dicembre sarà inoltre visitabile negli interrati del Chiericati (“undergroud”) la mostra “Alessandro Gottardo 'in arte Shout' selected works”, uno dei più apprezzati e affermati illustratori italiani nel mondo. Curata dall'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza, in collaborazione con l'associazione Yourban, Ale Giorgini e Andrea Ceroni,  l'esposizione è visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 17 e, nei giorni 6, 7 e 8 dicembre fino alle 20. Per informazioni: www.museicivicivicenza.it, www.illustrifestival.com.  

Le esposizioni nei quartieri

Anche i quartieri offriranno la possibilità di visitare rassegne espositive, quattro in tutto, di cui tre già in corso al centro civico della circoscrizione 7 (via Rismondo 2) e visitabili dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30. Si tratta della personale di pittura “Evanescenze donna” della pittrice Roberta Padovani, curata dagli Amici per l'Arte (fino al 31 dicembre); della mostra fotografica “Muri”, sui muri che dividono e raccontano, organizzata dai soci del Punto Focale (fino al 31 dicembre); e la mostra fotografica “Il lavoro” a cura dei soci del Circolo fotografico Vicenza (fino al 15 gennaio). Informazioni: 0444 222770, [email protected].
Venerdì 12 dicembre alle 18.30 verrà invece inaugurata una nuova esposizione al centro civico di via Turra 70, in circoscrizione 4, dal titolo “Luci e ombre”: una mostra fotografica collettiva delle artiste Anna Aldighieri e Angela Semilia, curata dall'associazione Scuola Berica Mountain Bike, visitabile fino al 16 gennaio, dalle 9 alle 12.30, e il martedì e il giovedì anche dalle 16.30 alle 18. Informazioni: 0444 222740, [email protected].

Laboratori ludico-didattici al Museo naturalistico ed archeologico

Uno delle novità, e fra i pezzi forti della programmazione natalizia, saranno i laboratori ludico-didattici al Museo naturalistico archeologico di contra' santa Corona 4, progettati e curati dall'associazione Ardea. Sotto il nome di “ArcheoLab: scopro, gioco, imparo!”, la proposta dell'assessorato alla partecipazione, in collaborazione con l'assessorato alla crescita, è rivolta a bambini dai 6 ai 12 anni nei pomeriggi di sei fine settimana dal 6 dicembre al 4 gennaio.
Informazioni: Ardea, 0444 326880 – 347 9426020.

Mercati e mercatini in centro storico e nei quartieri

Ampia anche quest'anno la proposta di mercati e mercatini, di cui due sono in programma anche nei quartieri. Il primo ad essere allestito, proprio nella giornata odierna, venerdì 28 novembre, e fino al 6 gennaio, è il “Magico Natale” nelle vie e nelle piazze del centro storico, nelle tipiche casette in legno natalizie (dal 5 dicembre) o negli stand di oggettistica e gastronomia, con la casetta di Babbo Natale in piazza san Lorenzo. Organizzano l'associazione Vivere Fogazzaro Vicenza, “I commercianti di san Lorenzo” e l'associazione culturale Il Tritone. Informazioni: 329 6878124, [email protected] oppure 0444 323863, [email protected].
Numerose le iniziative di intrattenimento durante il Magico Natale, come le esibizioni dei cani di razza del Gruppo amatoriale bovaro del bernese (Grabber), con il traino di caratteristici carrettini, l'organizzazione di giochi e spettacoli per bambini.  
Sabato 6 dicembre e sabato 3 gennaio si terrà invece in corso Fogazzaro e contra' Cesare Battisti la mostra-mercato di arte, vintage e remake “Passioni e collezionismo” a cura dell'associazione culturale Il Tritone. Informazioni: 0444 328363, [email protected].
Sempre a cura de Il Tritone, domenica 14 dicembre e domenica 11 gennaio si terrà il mercato dell'antiquariato e del collezionismo nelle vie e nelle piazze del centro storico.
Dal 20 al 24 dicembre sarà invece la volta della Fiera e mercato di Natale allestiti nelle piazze del centro storico a cura del Comune di Vicenza. Informazioni: 0444 221981.  
Dal 4 al 6 gennaio le piazze del centro storico lasceranno il posto alla Fiera e mercato dell'Epifania, sempre a cura del Comune. Informazioni: 0444 221981.
Quanto ai quartiere, quest'anno si avrà il Mercatino di Natale in circoscrizione 3, curato dal gruppo Mani Preziose della parrocchia di san Benedetto: dal 29 novembre al 21 dicembre si potranno acquistare oggetti artigianali fatti a mano all'oratorio (Bertesinella, via Marco da Montegallo 2), dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.30, il sabato e i festivi dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18. Informazioni: 0444 911172.
In circoscrizione 1, invece, dal 13 al 21 dicembre al Palazzo delle Opere Sociali, dalle 10 alle 12.30, l'associazione Orizzonti Comuni proporrà la seconda edizione di “Le mani preziose”, mostra di creazioni artigianali e artistiche delle donne lavoratrici nei servizi familiari.  

Piazza delle Erbe

Particolare attenzione quest'anno anche al cosiddetto “lato b” della Basilica Palladiana, grazie alle proposte dell'associazione “Botteghe di piazza delle Erbe”. Si comincia domenica 7 dicembre alle 17.30 con il concerto gospel “New generation gospel crew”, con esibizione di musica e spettacolo in tema natalizio.
Si continua nei giorni 13, 14, 20 e 21 dicembre, e poi il 3 e il 4 gennaio, con il “Mercatino Vintage ed artigianato”, a cura dell'associazione culturale Pandora: dalle 8 alle 19 una quindicina di operatori esporranno oggetti, abiti vintage e prodotti di artigianato locale in tema natalizio.
Spazio infine anche al teatro per bambini che avrà luogo nei giorni 14 dicembre e 6 gennaio con spettacoli di animazione a partire dalle 15.

Piazza Castello

Dal 19 al 21 dicembre, dalle 9 alle 21, piazza Castello farà spazio alla manifestazione enogastronomica ed artigianale “I mercanti del gusto e delle tradizioni” con esposizione e vendita di prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d'Italia. L'appuntamento è a cura del Comitato Piazza Castello, così come l'iniziativa “Weekend in piazza Castello” che prevede, nei sabati dal 6 al 28 dicembre, la presenza di un Babbo Natale che distribuirà ai passanti caramelle e dolciumi in tutta la piazza, mentre un gruppo gospel intonerà tipici canti natalizi; mentre nelle domeniche di dicembre, l'intrattenimento in piazza sarà affidato ad un pianista.

Presepi in città

Quasi una ventina quest'anno i presepi, dai più semplici ai più elaborati, che fanno parte dell'itinerario proposto dall'Associazione presepi di Vicenza, in collaborazione con il Comune. Dal presepe del Duomo a quello della Chiesa dei Servi, passando per le chiese di san Lorenzo, della Sacra Famiglia, di santa Bertilla, dei Carmini, del Cuore immacolato di Maria, di san Giovanni Battista, di santa Maria Ausiliatrice, di san Pietro, di san Giuliano, di san Pio X, di santa Maria Assunta, oltre a quelli della Basilica di Monte Berico, della Basilica dei santi Felice e Fortunato e di Casa Novello. Tutti i dettagli, compresi gli indirizzi, gli orari e i giorni in cui i presepi possono essere ammirati saranno pubblicati sul sito www.presepidivicenza.com e raccolti in un opuscolo, “Presepi in città 2014”, che nei prossimi giorni sarà in distribuzione gratuita all'Urp del Comune (corso Palladio 98), alla Libreria Edizioni Paoline (corso Palladio) e alla Libreria Lief (contra' santa Lucia).
Altri presepi saranno allestiti nelle circoscrizioni, a partire dalla 6, dove torna anche quest'anno la Strada dei presepi di Maddalene, organizzata dal comitato per il restauro del complesso monumentale di Maddalene, dalla parrocchia di san Giuseppe e dal gruppo alpini Penne mozze. Il caratteristico presepe - quest'anno in 21 tappe nelle zone di Lobbia, Maddalene Vecchie, Moracchino, Capitello e Maddalene Nuove - sarà visitabile dal 7 dicembre (con inaugurazione alle 14.30 al convento di Maddalene Vecchie) al 31 gennaio. Informazioni: 348 2745088, [email protected]; 0444 222760, [email protected].
Torna anche il presepio vivente itinerante della chiesa dei Servi della parrocchia di san Michele che, con recita e corteo, attraverserà le vie del centro storico tra le 17 e le 19 di sabato 20 dicembre.  Informazioni: 0444 222711, [email protected].
Dall'8 dicembre al 31 gennaio sarà inoltre visitabile anche il “Grande presepe artistico in arena”, realizzato in collaborazione con il liceo artistico Boscardin nell'arena di Casale (strada di Casale 281), a cura della parrocchia di santa Maria Assunta di Casale. Informazioni: 0444 504132, [email protected].  

Musei aperti

Numerose le aperture straordinarie del sistema museale civico, le cui sedi sono normalmente aperte dal martedì alla domenica. A partire dal Teatro Olimpico che, visitabile dalle 9 alle 17, resterà aperto anche lunedì 8 e venerdì 26 dicembre, e martedì 6 gennaio.
Palazzo Chiericati (aperto dalle 9 alle 17) sarà aperto in via straordinaria dalle 15 alle 20 del giorno di Natale e giovedì 1 gennaio; e dalle 9 alle 17 di venerdì 26 e lunedì 29 dicembre, nonché il 5 e il 6 gennaio (dal 29 dicembre la pinacoteca sarà visitabile anche tutti i lunedì fino al 2 marzo compreso). Palazzo Chiericati prolungherà inoltre l'orario di apertura fino alle 20 (ma solo per visitare la mostra di Shout) nei giorni dal 6 all'8 dicembre.
Aperture straordinarie anche per il Museo naturalistico archeologico (orario: 9-17) e per il Museo del Risorgimento e della Resistenza (orario: 9-13, 14.15-17) lunedì 8 e venerdì 26 dicembre, nonché martedì 6 gennaio.
La Chiesa di santa Corona (orario: 9-12, 15-18), nei giorni 24 e 31 dicembre, oltre a tutti i sabati, sarà visitabile fino alle 17 e poi dalle 17.30, per consentire la celebrazione della messa. Sarà inoltre visitabile in via straordinaria lunedì 8 dicembre e martedì 6 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, e venerdì 26 dicembre dalle 9 alle 17.
Anche le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari e il PalladioMuseum (entrambi con orario 10-18) saranno aperti lunedì 8, venerdì 26 e lunedì 29 dicembre, lunedì 5 e martedì 6 gennaio, dalle 10 alle 18; il 24 e il 31 dicembre chiuderanno invece alle 14.  
Infine, il Museo Diocesano (orario: 10-13, 14-18) sarà aperto in via straordinaria anche lunedì 8 e venerdì 26 dicembre, lunedì 5 e martedì 6 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, mentre il 24 e il 31 dicembre chiuderà alle 14.  
Informazioni: 0444 222811, [email protected], www.museicivicivicenza.it.

Riempimi di gioia

Fortemente sostenuta e promossa dal consiglio comunale, torna anche quest'anno l'iniziativa benefica “Riempimi di gioia”, fissata nel fine settimana 13 e 14 dicembre nei supermercati e negli ipermercati aderenti. Alla raccolta degli alimenti da donare poi alle famiglie maggiormente bisognose della città hanno provveduto l'anno scorso circa 600 persone coordinate dal settore Servizi sociali e abitativi del Comune insieme alla protezione civile.
 
Feste... sportive

Spazio anche allo sport durante le Festività natalizie 2014-2015. Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, dalle 9.30 alle 20, verrà disputata al palazzetto dello sport e al palalaghetto la Champion's League Pulcini, torneo di calcio giovanile indoor organizzato dall'Asd Sport Quotidiano “Il grande slam”. Informazioni: 0444 525393, www.sportquotidiano.it.    
Informazioni: 0444 222148-52, www.sport.vicenza.it.
Sabato 20 dicembre, infine, alle 10, a Campo Marzo, prenderà il via la consueta corsa a passo libero lungo le vie del centro storico “Corri Babbo Natale Corri”, organizzata da Vicenza Press e dal Comune con il Villaggio Sos, che prevede la partecipazione dei corridori nel tipico costume rosso e bianco di Babbo Natale. Informazioni: 0444 222148-52, www.sport.vicenza.it.
L'assessorato alla formazione sta inoltre lavorando per portare nuovamente in città la pista di pattinaggio sul ghiaccio, con una superficie di almeno 450 metri quadrati.
Tutti gli appuntamenti del fitto programma “Buone feste, Vicenza” è disponibile anche on line, nel Calendario Eventi del sito www.comune.vicenza.it. (http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/117220).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network