Aim pulisce Viale Milano e barista cinese Elisa aggredita ma sorridente ci dice: "apro fino a quando chiude la redazione di VicenzaPiù"
Venerdi 25 Settembre 2015 alle 23:09 | 0 commenti
La redazione di VicenzaPiù chiude la sua prima settimana serale nella nuova sede di in viale Milano in un tranquillo venerdì sera del 25 settembre, dopo l'episodio violento che in settimana ha coinvolto la barista cinese Elisa, nostra dirimpettaia. In questa serata non veniamo distolti dalla pre chiusura delle news dalle urla sulla strada ma da un mezzo per le pulizie stradali di Aim che già alle 22 è impegnato a ripulire una delle strade più trafficate di Vicenza preceduto da un suo operatore ecologico che pulisce là dove il mezzo meccanico non può arrivare.
Così decidiamo di andare a prenderci un bicchiere di Prosecco proprio al bar Gioia di Elisa, che ci accoglie gentile come sempre e con un vistoso “cerottone†sulla fronte, ma soprattutto con il suo classico sorrisone che nemmeno un porta ombrelli scagliatole in faccia da un delinquente con il divieto di dimora a Vicenza può toglierlo. E lei ci dice: «Ora rimango aperta finché siete aperti voi, mi date un senso di tranquillità ...»
Un sorriso per dire basta al crimine nella zona di viale Milano ma soprattutto la dimostrazione che i luoghi a rischio non bisogna blindarli ma farli vivere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.