Quotidiano |

Via Strasburgo, e il residuo dove lo butto?

Di Andrea Fasulo Lunedi 28 Settembre 2015 alle 16:05 | 0 commenti

ArticleImage

Differenziare i rifiuti è un dovere per i cittadini, non solo per quelli dotati di senso civico e attenzione per l'ambiente, ma per tutti. Nelle aree destinate a bidoni e cassonetti è però prevista sempre la presenza di un contenitore specifico di colore grigio per il cosiddetto "residuo", cioè per tutto quello che non è possibile gettare negli altri bidoni della differenziata. In via Strasburgo però non è così, e la foto che vedete lo testimonia.

Alcuni residenti della strada si sono lamentati del fatto che non sapevano dove gettare l'indifferenziato, se non facendo un lungo tratto di strada a piedi e cercando nelle vie adiacenti. Carta, vetro, organico, in via Strasburgo chi vuol'essere cittadino esemplare non ha difficoltà a trovare il bidone più adatto. Ma se il residente ha un sacchetto con rifiuti indifferenziati, cosa che non fa di lui un cittadino meno responsabile, non sa dove gettarla. Arriverà anche in via Strasburgo un bidone grigio?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network