Via Bonollo chiusa e la moltiplicazione dei cartelli
Lunedi 7 Settembre 2015 alle 19:15 | 0 commenti
C'è chi fa gincane con l'auto, per semplice sport o magari per superare quelle micro-rotatorie che negli ultimi anni si sono moltiplicate a dismisura. Qui però, anche se siete in auto, la gincana la si fa con gli occhi, e il mal di testa è assicurato. Eh sì, perché in via Bonollo sono in corso da fine agosto lavori per la sostituzione dei sottoservizi: ma la cosa che colpisce, più che la chiusura al traffico della strada, è la mole di cartelli presenti sulla transenna che delimita il cantiere. Noi ne abbiamo contati otto.
Ed è bene rallentare se ci si avvicina in auto, perché leggerli tutti potrebbe distrarre dalla guida. Alcuni sono perfettamente riconoscibili e "istituzionali", altri però sono semplici fogli stampati. Saranno tutti regolari?
Dunque, se passate davanti a questa transenna verrete informati del fatto che: via Bonollo è chiusa, che la viabilità è modificata, che c'è un divieto di transito per tutti esclusi i residenti, che una freccia vi obbliga a girare a sinistra. Sotto la freccia però è ripetuto che qualcosa è vietato, oppure consentito, "eccetto gli autorizzati". A fianco, in piccolo, è scritto "Contra' Cantarane" e "Piazzale del Mutilato"... Ma riferito a cosa? La comunicazione finale, e ben leggibile, è però che "è consentito l'accesso alla pizzeria".
Meno male che con tutte queste indicazioni poco comprensibili una cosa almeno l'abbiamo capita.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.