Venduta al privato per 324mila euro l'area del Circolo Tennis La Rotonda
Lunedi 7 Settembre 2015 alle 17:34 | 0 commenti
Questa mattina una delibera di Giunta ha deciso la vendita al gestore privato dell'area del Circolo Tennis La Rotonda di via L. Sturzo. Il Comune andrà ad incassare per questa operazione una cifra pari a 324mila euro e si vedrà garantito dal nuovo proprietario l'impegno a non variare la destinazione d'uso. Era dal 1979 che i gestori del circolo sportivo detenevano dal Comune un diritto di superficie su quest'area di oltre 9mila mq, per la quale veniva pagato un canone annuale simbolico.Â
Attualmente la struttura, realizzata nel 1970 e ampliata nel corso degli anni, è costituita da 7 campi da tennis, di cui 2 coperti, un edificio per bar e servizi, un edificio adibito a magazzino e deposito attrezzi, il tutto recintato da muretti e reti metalliche.
"L'iniziativa - ha dichiarato l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri, che oggi ha presentato in giunta la delibera che completa l'iter avviato dal consiglio comunale - è la prima di una serie di procedimenti che sfruttano i nuovi criteri introdotti dall'amministrazione comunale per velocizzare e ottimizzare questo tipo di operazioni. Il Comune introita questa somma per la cessione di un'area che, dichiarata di pubblica utilità , non potrà veder variata la propria destinazione, finalizzata alla diffusione della pratica sportiva tra la popolazione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.