Quotidiano |

Unione Caldogno Costabissara Isola: "polizia di quartiere e turno serale vigili fino alle 24"

Di Edoardo Andrein Mercoledi 24 Dicembre 2014 alle 14:42 | 0 commenti

ArticleImage

L'Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina chiude l'anno di presidenza di Francesco Gonzo, sindaco di Isola. Nel 2015 toccherà al sindaco di Costabissara, Maria Cristina Franco. Sindaci e amministratori dei comuni associati hanno voluto salutare di persona (foto) tutti gli agenti di polizia locale comandati da Ermanno Pianegonda e dal vice Achille Costa, nella sede all'incrocio di Cresole alla vecchia scuola Giacomo Zanella. Ospiti anche i comandanti delle locali stazioni dei Carabinieri.

Presenti all'incontro oltre al sindaco di Isola Vicentina Francesco Gonzo, per l'amministrazione di Costabissara il consigliere Gabriele Tomasi delegato per la protezione civile, e gli assessori Riccardo Zattra e Ivano Meneguzzo del Comune di Caldogno. Con loro i sindaci di Monteviale Giuseppe Danieli e di Gambugliano Lino Zenere e tanti altri amministratori.

È stato tracciato un bilancio e un quadro dell’unione:

L'Unione tra Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina copre una popolazione di 30mila abitanti e offre ai cittadini in modalità associata i servizi dello sportello unico (SUAP), il coordinamento della Protezione civile, e la Polizia locale. A quest'ultimo servizio da alcuni anni si sono associati anche i comuni di Monteviale, Gambugliano, Sovizzo e Creazzo. I vigili controllano 100 chilometri quadrati di territorio in cui vivono 50mila abitanti. Per la polizia locale sono stati acquistati due mezzi (tra cui una stazione mobile) ed è stato inoltre rinnovato il servizio di polizia di quartiere su tutto il territorio e garantito il turno serale dei vigili fino alle 24. Inoltre al parco della Lobia è stato realizzato e ultimato il circuito per l'educazione stradale che presto sarà teatro di corsi con le scolaresche. E' stato anche ricordato il grande lavoro realizzato dalla polizia locale e dalla protezione civile per il Bomba Day della scorsa primavera. Infine tra le attività svolte nel 2014 di rilievo è stata la prima esperienza del corso di europrogettazione per amministratori dirigenti e impiegati comunali dell'Unione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network