Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Lago di Fimon manda Sant'Agostino e Arcugnano sott'acqua

Di Edoardo Andrein Lunedi 30 Marzo 2015 alle 15:32 | 0 commenti

ArticleImage

Sono bastati solo due giorni di maltempo per alzare notevolmente il livello del lago Fimon e allarmare i residenti di Arcugnano: numerose le chiamate di emergenza e la situazione è critica, fanno sapere dal Comune. Gino Bedin, vicesindaco di Arcugnano: “ora, con il cessare della pioggia, l’emergenza sembra essere rientrata, ma il problema resta”.

“Abbiamo ricevuto diverse chiamate da parte di cittadini – spiega Bedin – circa una ventina di famiglie, ed aziende che richiedevano l’intervento di tecnici comunali a causa di scantinati e magazzini allagati: molte zone di campagna, in particolare nei pressi del lago e in località Sant’Agostino, sono andate sotto acqua. I danni si sono visti anche in alcune strade, chiuse al traffico”.
“Non si può fare finta di niente
– prosegue il vicesindaco – 100 millimetri di pioggia non possono creare così tanto disagio. E’ necessario un intervento concreto, come la progettazione di bacini di espansione”.
Da parte del Comune, infine, un appello ai privati e al Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta, per una maggiore collaborazione nella manutenzione del territorio, in particolare nella pulizia dei fossati.

“I cittadini di Arcugnano – conclude Bedin – da sempre curano e controllano costantemente il territorio. In un momento come questo, però, si richiedono il massimo impegno e riguardo”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network