Tormeno riaperto. Inaugurazione col botto. Quanto ci si abitua troppo ai disagi della viabilità cittadina
Mercoledi 30 Settembre 2015 alle 18:50 | 0 commenti
Un po’ se lo aspettavano i residenti di Santa Croce Bigolina e limitrofi. Sollevati per la riapertura di Strada del Tormeno che, dopo diversi mesi di disagi dovuti ai lavori di adeguamento del manto stradale, hanno finalmente potuto scorrere tranquillamente senza dover necessariamente deviare per la Riviera Berica e Strada di Longara.
Si è pero dovuto fare i conti quasi immediatamente con un pericolo già manifestatosi puntualmente dopo ogni riapertura alla quale si è assistito negli ultimi cinque anni, ossia quello degli incidenti. Così abituati a imboccare il Tormeno da via Einaudi e via Gramsci senza dare la precedenza (a causa del cantiere peraltro ancora presente per una piccola parte che comunque oscurerebbe la visuale) che una motocicletta modello Harley non ha potuto evitare l'auto di un conducente ignaro del ristabilito obbligo di dare la precedenza. “Era questione di ore†affermano alcuni  residenti che si chiedono quanto sia di vitale importanza segnalare, molto più di quanto vigerebbe la classica segnaletica stradale, la riapertura della Strada del Tormeno soprattutto per coloro che arrivano dall’interno del quartiere e sono abituati circa ogni quattro, cinque mesi l’anno a percorrere le strade alternative.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.