Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Tentata truffa a un'anziana: "le banconote prelevate sono false"

Di Edoardo Andrein Venerdi 17 Luglio 2015 alle 21:14 | 0 commenti

ArticleImage

Una signora classe 1931 che vive da sola in zona Anconetta è stata avvicinata verso mezzogiorno da tre persone sconosciute, due donne (una bionda e una mora) e uomo, il giorno dopo aver prelevato in una filiale Unicredit mille euro dal bancomat. I tre individui a bordo di un'auto hanno fermato l'anziana per strada, vicino a casa sua, dicendole che i soldi prelevati sono finti. 

Per confermare la loro tesi, hanno affermato che l'avevano saputo da una impiegata della stessa banca dove la signora aveva prelevato, pronunciando anche nome e cognome della bancaria per dare credito alle loro parole.
Così facendo hanno convinto la signora ad andare a prendere i soldi in casa, con la rassicurazione che ci avrebbero pensato loro a sostituirli con denaro vero. 
L'anziana vicentina è salita in casa e scesa con i soldi, ma prima di consegnare il denaro si è insospettita e ha deciso di voler andare alla filiale della banca per chiarire la situazione.
Vista l'insistenza della signora nella sua decisione e la successiva minaccia di chiamare la polizia, i tre truffatori si sono velocemente dileguati.  

Leggi tutti gli articoli su: Anziani, Truffa, Questura

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network