Tav/Tac BS-VR, lavori rimandati. Brescia “riconquista” la stazione in centro. E Vicenza?
Martedi 9 Giugno 2015 alle 09:46 | 0 commenti
L’inizio dei lavori per il tratto della linea Tav/Tac Brescia-Verona probabilmente slitterà di almeno due anni. Il mastodontico progetto ferroviario, che passerà anche per la città di Vicenza, verrà comunque realizzato, si afferma, ma la mancanza di stanziamenti dal Ministero della Infrastrutture sembra allungare i tempi. E poi ci si è messa di mezzo la "grana" della città di Brescia, che come Vicenza è interessata da una rivoluzione cittadina.
Il capoluogo lombardo è riuscito ad ottenere una notevole variazione del progetto da Rfi: tutti i "Freccia rossa", infatti, passeranno per la città , dato che i treni si fermeranno nell'attuale stazione centrale di Brescia, a differenza del progetto iniziale che prevedeva una nuova stazione in periferia.
Una "rivoluzione" ottenuta grazie alla pressione dell'amministrazione comunale bresciana, aiutata probabilmente anche dal recente crollo del "sistema Incalza" in seguito all’arresto per presunte tangenti dello storico dirigente del Ministero dei Lavori Pubblici.
Vicenza ha da imparare qualcosa da tutto ciò?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.