Quotidiano | VicenzaPiùComunica |
Studente con precedenti per rissa ruba telefono in un bar in centro
Martedi 26 Maggio 2015 alle 14:43 | 1 commenti
Un ragazzo di 18 anni ha chiamato la polizia alle ore 12.15 dopo che in un bar in piazza Castello verso le 11.40 un diciasettenne, spalleggiato da altri otto ragazzi, gli ha sottratto il telefono e staccato la scheda. La vittima ha rincorso il ladro e lo ha trovato seduto su una panchina dei Giardini Salvi. Il ladro ha riferito che il telefono era di suo fratello più piccolo e dopo averlo riconosciuto ha deciso di portarselo via.
Di questo furto però non era mai stata fatta denuncia e nel telefono in questione sono state trovate foto con data antecedente il fantomatico furto riferito dal minorenne che ha sottratto il telefono, il quale non possedeva nessuna confezione e si tratta di un ragazzo con precedenti già conosciuto alle forze dell'ordine per una bottigliata in faccia a un compagno di scuola durante una lite violenta.Â
Commenti
Luciano Parolin (Luciano)
Inviato Martedi 26 Maggio 2015 alle 16:00
Comincia sempre così, con la ricerca del ladro. La formazione del gruppo (banda) che spalleggia o fa il palo per altri, piccoli furti finché minorenni. Poi qualcuno si "integra" e si passa alla banda per nazionalità, gruppi omogenei con interessi comuni, con la stessa lingua, proprio come in USA i Portoricani; I Cubani, più genericamente i sud americani. Noi buonisti, anti educatori, potremmo fare molto se pensiamo alla gravità del fatto: una bottigliata in faccia, a scuola, ad un compagno di classe! Mala tempora currunt.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.