Sinti viale Cricoli, Cicero: il vicesindaco-sceriffo vuol far credere che regna legalità
Sabato 28 Febbraio 2015 alle 15:09 | 0 commenti
Il Consigliere comunale di Vicenza Claudio Cicero della lista omonima interviene nuovamente sulla questione del campo Rom e Sinti di viale Cricoli, chiedendo all'Amministrazione risposte ad un'interrogazione da lui presentata e risalente al 24 dicembre 2014, oltre a un più preciso impegno sul tema del "regolamento nomadi".
"Mentre il vicesindaco-sceriffo – esordisce Cicero - vuol far credere alla città che nel campo di via Cricoli regna ora la legalità , il sottoscritto è ancora in attesa dei dati sulla spesa per i nomadi: più di due mesi fa ho infatti chiesto di conoscere e di ricevere copia di tutte le determine di spesa che, sotto qualsiasi forma e con qualsiasi finalità , siano riconducibili ai nomadi presenti in città . Ebbene, dall'Amministrazione solo silenzio. Le spiegazioni sono solo due: o non si riesce a capire quanto questi signori costino ai vicentini o non lo si vuole dire... ed in entrambi i casi la questione mi sembra grave.
"Intendo poi - prosegue il consigliere - sollecitare l'Amministrazione sul nuovo regolamento che dovrà disciplinare la civile permanenza nel campo. La redazione del regolamento vedrà impegnata la Commissione Servizi alla Popolazione, ed è in questa sede che intendo esercitare una forte sorveglianza sull'operato e sulle proposte dell'Amministrazione sul tema dei campi nomadi. Temo solo che, quando la Commissione si metterà all'opera, sarà troppo tardi: il campo di viale Cricoli sarà già stato distrutto di suoi stessi occupanti. Un regolamento ci sarebbe già : basterebbe farlo rispettare..."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.