Scuole Riello e Lioy: approvati i progetti per i rifacimenti di infissi e servizi igienici
Martedi 20 Ottobre 2015 alle 15:43 | 0 commenti
Nel dopo giunta di questa mattina sono stati presentati dall'assessore al decoro urbano Cristina Balbi i progetti definitivi per le riqualificazioni di due scuole elementari cittadine, la Riello e la Lioy. In quest’ultima è previsto il completo rifacimento dei servizi igienici esistenti posti al piano rialzato inserendo nel progetto la realizzazione di un nuovo servizio per disabili.Â
Ciò comporterà un radicale intervento sulla struttura per permettere l’abbattimento delle barriere architettoniche. Essendo l’immobile considerato edificio storico, il progetto è stato sottoposto alla soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le Province di Verona, Vicenza e Rovigo che si è espresso favorevolmente  a riguardo. La direzione dei lavori sarà affidata all’Ing. Fichera del Dipartimento Tutela e Gestione del Territorio e l’onere economico previsto è di 52mila euro. Approvata pure l’operazione di sostituzione in toto degli infissi alla scuola Riello i quali versano in uno stato attuale di deterioramento e la dispersione termica che ne consegue. La sostituzione di ogni singolo serramento (modello “a ghigliottinaâ€)verrà realizzato con l’impiego di ponteggi esterni; così facendo si interverrà dall’esterno assicurando di interferire il meno possibile con le attività didattiche.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.