Scossa di terremoto in Veneto: paura anche a Vicenza
Martedi 12 Maggio 2015 alle 11:10 | 0 commenti
Si è sentita anche nel vicentino la scossa di terremoto registrata e nettamente avvertita in Veneto nel cuore della notte, esattamente alle 04.02. I sismografi dell' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno comunicato che il sisma ha raggiunto la magnitudo 3.5 scala Richter. L'ipocentro è avvenuto a soli 2 km di profondità , quindi molto superficiale. In provincia di Treviso, fra Cornuda e Vittorio Veneto - a Cobertaldo - è stato localizzato l'epicentro.Â
In questa zona la scossa si è sentita in maniera particolarmente intensa a causa della sua attività a pochissima distanza dalla superficie del suolo. Attimi di paura si sono registrati anche nelle provincie di Vicenza, Treviso e Belluno. Scossa sentita da molte persone e molte le segnalazioni ma senza danni a cose e persone. L'area dell'epicentro è la stessa in cui lo scorso lunedì si sono sentiti dei forti rimbombi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.