Sbrollini: a Dueville presto i Carabinieri avranno la loro nuova caserma
Martedi 31 Marzo 2015 alle 21:21 | 0 commenti
Daniela Sbrollini, deputata Pd
In una nota del sottosegretario Bocci si autorizza la Prefettura di Vicenza a stipulare un contratto di locazione con il comune di Dueville per la nuova caserma. E’ decisamente positivo poter notare la disponibilità del Ministero a ragionare su temi concreti e a lavorare per il meglio dell’Arma e per i cittadini .
Il governo, anche da me sollecitato, è stato rapido nell’intervenire e derogare alla decisione già assunta rispetto al blocco dei fondi destinati alla sottoscrizione di nuovi contratti . E’ stato un efficace lavoro di squadra tra gli enti locali, l’Arma e la politica. Davanti ad una regione che sottrae fondi alla sicurezza, e strumentalmente la utilizza per la campagna elettorale a Roma invece si pensa davvero ai problemi concreti dei territori e questa ne è la dimostrazione.
Vorrei  ringraziare in particolar modo il sottosegretario del Ministero dell’Interno Gianpiero Bocci, la prefettura di Vicenza per lo sforzo congiunto che ha permesso di tutelare un’ intenzione assunta da anni e cioè di consentire ai nostri carabinieri di poter operare quotidianamente in una sede nuova e sicura rispetto all’attuale sede ormai fatiscente.
Tra poche settimane la nuova caserma sarà operativa e certamente comporterà una migliori qualità del lavoro per i nostri Carabinieri e di conseguenza un servizio migliore per tutti i cittadini dei comuni di Dueville, Caldogno, Monticello Conte Otto e Montecchio Precalcino e Costabissara.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.