Rotatoria teatro, Cicero: segnali pericolosi per i ciechi
Sabato 24 Gennaio 2015 alle 14:02 | 1 commenti

Il Consigliere Claudio Cicero, ben noto alla città per la sua esperienza nel settore, interviene con una nota sui ritardi della rotatoria del teatro: «Nell'eterno cantiere della rotatoria del Teatro, di cui non si riesce peraltro ad intravedere la fine, si scopre un nuovo e pericoloso problema. Mi viene segnalato, proprio dagli utenti interessati, come la segnaletica per guidare i non vedenti sia già posizionata sui marciapiedi. Peccato però che, proprio a fronte dell'arco di via Bonollo e su viale Mazzini, alla segnaletica non corrisponda l'attraversamento pedonale».

Segnali per ciechi sulla rotatoria di Viale Mazzini con attraversamento non realizzato
L'episodio per Claudio Cicero è «l'ulteriore conferma del pressapochismo con cui vengono condotti i lavori pubblici. Il sindaco, che sulla rotatoria del Teatro ha più volte alzato la voce - senza sortire grandi effetti - si impegni a salvaguardare la sicurezza di chi dovrebbe essere aiutato e tutelato: si coprano i segnali tattili sulla pavimentazione o si realizzi subito l'attraversamento. I non vedenti non possono vedere il gradino e neppure le auto».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.