Quotidiano |

Roggia Seriola, acque stagnanti. Necessaria una nuova pulizia?

Di Andrea Fasulo Giovedi 3 Settembre 2015 alle 17:07 | 0 commenti

Quest'oggi abbiamo fatto una breve ripresa alle acque della Roggia Seriola, nei Giardini Salvi. Acque stagnanti, alghe che coprono quasi per intero uno dei corsi d'acqua più centrali della città. La storia della Roggia è tormentata, oggetto di diversi interventi nel corso degli anni, alcuni anche recenti. Ma ora forse ne serviranno di nuovi. 

Erano già stati eseguiti a maggio i lavori di sistemazione della roggia. L'intervento, finanziato con 50 mila euro provenienti dai fondi Prusst, era servito a bloccare le perdite che rischiavano di vanificare il sollevamento dal pozzo di prelievo e a sanare le infiltrazioni dalle condotte fognarie che peggiorano la qualità dell'acqua. Dopo lo svuotamento dello specchio d'acqua indispensabile per eseguire il lavoro, erano stati rimossi i fanghi sotto le logge e quindi eseguito l'intervento di manutenzione alla rete fognaria.

Ma ora lo stato della roggia è quello che potete vedere nel nostro video. E' necessario un nuovo lavoro di sistemazione e pulizia dell'acqua? 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Roggia Seriola, Giardini Salvi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network