Dopo giunta con agevolazioni acqua, spray peperoncino, alienazioni, ciclopista, 24 maggio: c'è chi non lo canta
Martedi 19 Maggio 2015 alle 12:50 | 0 commenti

Programma ricco oggi nel tradizionale "dopo giunta" in Sala Stucchi con gli assessori Rotondi (dotazione di spray al peperoncino al personale della polizia locale), Sala (sostegno economico di Acque Vicentine a cittadini in condizioni fisagiate), Cavalieri (nuovo regolamento alienazioni), Balbi (pista ciclo - pedonale Vicenza - Schio). Inoltre il presidente del consiglio Formisano e il sindaco hanno presentato la cerimonia del 24 maggio per il centenario della Grande Guerra.
 A seguire daremo conto di tutti i dettagli ma segnaliamo un siparietto: in attesa dell'arrivo del sindaco Variati e mentre Formisano si preparava a iniziare il suo intervento sulle manifestazioni per il centenario del 24 maggio c'è chi ha accennato, sottovoce e con delicatezza, allo storico motivo della Canzone del Piave, che dopo l'armistizio è stata anche per un breve periodo l'inno ufficiale italiano.
Un presente si è dichiarato "moderno" dopo aver mostrato stupore all'ascolto delle prime ignote, per lui, note.
E la responsabile, di certo non "attempata", dell'ufficio stampa, chiedendo conforto al "cerimoniere" Daniele Andreose, ha commentato: non si può essere moderni non conoscendo la propria storia...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.