Prostituzione, spaccio e dimora di diseredati all'aperto in Viale Milano. Un cittadino: "Ho chiamato i Vigili ma dicono che non si può fare niente perché è proprietà privata".
Lunedi 2 Novembre 2015 alle 12:15 | 0 commenti
Il parcheggio di un distributore in Viale Milano, vicino alla Stazione. Ci passano tutti e quella signora di colore che ogni mattina si alza dal suo letto di fortuna, posto dietro la struttura del distributore, la vedono più o meno tutti. Nessuno ci fa caso. Nello stesso parcheggio c'è anche una macchina abbandonata. Vetri rotti, porte che si possono aprire facilmente. Lì dentro, a quando ci viene riferito da un cittadino che avrebbe visto la scena, si consumerebbero rapporti sessuali.
Ma non solo, la postazione è anche ottima per spaccio di droga, registrata dallo stesso cittadino perché visibile chiaramente agli occhi di chi vuole vedere. "Ho anche chiamato il 113 quando ho visto la scena - ci ha confidato - ma hanno detto che in quel momento non potevano intervenire perché impegnati in una rapina". Di seguito avrebbe chiamato anche i vigili urbani ma le è stato risposto che non possono intervenire perché si tratta di proprietà privata. Non discutiamo sulle leggi e nemmeno di quello che si può fare su di una proprietà privata - siamo sicuri senza che il gestore del luogo ne sia a conoscenza visto che il parcheggio è aperto - ci limitiamo a registrare uno spaccato di degrado che, appunto, a due passi dalla Stazione di Vicenza che sta per avere un volto nuovo, è difficile non vedere. "Siamo in zona Campo Marzo", qualcuno potrebbe dire. Appunto, qualcuno, in passato, ebbe a dire: "Quando un ghetto diventa accettato, non può far altro che allargarsi".
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.