Quotidiano |

Poste Italiane rinnova a Vicenza la tradizione delle letterine a Babbo Natale

Di Emma Grande Venerdi 19 Dicembre 2014 alle 16:33 | 0 commenti

ArticleImage

Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale e a Vicenza c'è stata la visita dei bambini della scuola primaria Fraccon all’ufficio postale di via Pecori Giraldi, dove hanno portato e letto alcune lettere dirette a Babbo Natale. Bambini e maestre sono stati intrattenuti dal clown “Principe Paolino”, e dalla portalettere Lina che, con il direttore provinciale di Poste Italiane Livio Rado, hanno ritirato la corrispondenza.

Il racconto della giornata:

Caro Babbo Natale, io mi sono comportato bene, penso… Caro Babbo Natale, come stai? Spero Bene! E le tue renne come stanno? Quanti anni hai? Beh per favore possiamo passare ai regali? … E ancora: “quest’anno sono stato bravo e un pochino cattivo, adesso vado a calcio e da grande voglio essere dottore e poliziotto”. E infine, tanti auguri di Buon Natale: “Mia sorella sta bene, ed anch’io. Un grande abbraccio da me!” Questo scrivono alcuni bambini di Vicenza nelle loro lettere a Babbo Natale ed anche quest’anno i “postini” di Babbo Natale sono al lavoro per raccogliere tutte le lettere che i bambini riempiono di sogni, speranze e desideri. Per questo i bambini della scuola primaria “Fraccon” di Vicenza sono stati invitati alle Poste di via Pecori Giraldi con le loro lettere, pronte per essere spedite.

Quest’anno anche i bambini di Belluno che hanno spedito una letterina riceveranno in dono da Poste Italiane l’accesso al magico “Pianeta degli Alberi di Natale”, un’avventura affascinante che consentirà ai bambini di aiutare anche Babbo Natale a salvaguardare l’ambiente. Grazie ad un’apposita App realizzata da Poste Italiane, i bimbi potranno “curare”  la crescita di un albero virtuale e addobbarlo con colorate decorazioni natalizie. Ogni albero virtuale contribuirà alla messa a dimora di un albero vero. I bambini potranno poi informarsi in tempo reale sui risultati della loro attività di custodi dell’ambiente visitando una speciale sezione del sito www.poste.it che li aggiornerà sul numero di alberi piantati virtualmente e sui crediti guadagnati per piantare abeti veri.

Leggi tutti gli articoli su: babbo natale, Poste italiane, scuola Fraccon, Livio Rado

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network